PDA

Visualizza la versione completa : consiglio piante

toto17
25-07-2007, 16:11
che piante posso mettere in acquario ,ho un 60 litri,ne ho solo tre ,un anubias e una con alta(non so il nome ..) e una bassa con foglie larghe(anche qui non so nome)
comunque voglio aumentare le piante,il problema e 'che ho i ciottoli e non c'e' torba dappertutto sotto il fondo ..
Quindi devo trovare un modo per inserirle,star bene in acquario,senza per forza metterle piantate nel fondo
E' possibile?? O mi devo armare di pazienza e piantarle nel fondo??
Ho un neon di 15 Watt,quali piante mi consigliate??
Infine qui per ora(sud) la temperatura e 'alta ,mi conviene metterle quando vi e' piu' fresco o va bene anche ora se non soffrono troppo??

GastronomiaSalentina.it
25-07-2007, 17:22
hai poca luce e quindi devi inserire piante poco esigenti, hai detto che il fondo è formato da ciottoli quindi devi inserire piante che vanno ancorate a legni o sassi. Il mio consiglio in quanto a piante è : microsorium pteropus oppure anubias, il microsorium puoi ancorarlo ai legni è molto bello e vuole poca luce mentre le anubias potresti metterne qualcuna di qualche varietà diversa dalle tue.

ilabruna
25-07-2007, 21:35
Prova con del ceratophyllum, lo puoi tenere giù bloccandolo coi ciottoli, o legandolo a un sasso, o se proprio non riesci a tenerlo piantato lo lasci galleggiante ;-)

stella3105
04-08-2007, 15:51
ti consiglio una vallisneria gigantea o un'echinodorus ozelot, anch'io avevo il problema dell'illuminazione, ma le mie belle piante stanno benissimo e crescono a vista d'occhio!!! ho un 65 litri con 18W!!!! pensavo di non poter mettere nessuna pianta...e invece mi stanno per invadere tutta la casa!!!