Visualizza la versione completa : tridacne macchiata ??
fabio.pa
25-07-2007, 13:12
da un pò la mia tridacne ha delle macchie o meglio il mantello rovinato ...
mi sapete dire il perchè http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuova1_113.jpg
tempo fa lessi di un verme che se le mangiava #07 #07 non penso sia carenza di luce...
cmq non so nulla... aspetta "gli altri"
spostato nella sezione corretta.
Purtroppo dalla foto non si capisce bene a cosa sono dovute le macchie che possono anche essere normalissime .
Sicuramente la Plerogyra di fianco non è il massimo dato che urtica parecchio.
A temperatura come sei messo ? calcio e carbonati sono a posto ?
fabio.pa
25-07-2007, 14:40
la plerogyra lo aggiunta dopo un pò che la tridacne aveva le macchie nel mantello quindi nn è da attribuire a questo .....in effetti i valori di calcio a 300 e magnesio a 800 nn sono proprio ideali ma da 1 sett. sto aumentando piano piano il calcio, magnesio e kh la temp e ok a 27°, se come dici tu possono essere normali allora sto tranquillo.....
fabio.pa, ok per la Plerogyra ..
Le macchie possono essere normali ma dovrei vedere una foto migliore della macchia, può essere anche un sintomo molto negativo , ma dai valori che hai di Ca e Mg e sicuramente KH hai già capito quale è il problema.
fabio.pa
26-07-2007, 07:27
nn riesco a fare una foto + vicina xchè nn ho la macchiana adatta....prima corrego i valori e vediamo come si comporta .....vi faccio sapere
a me macchie simili sono venute su una crocea quando la urtai con una talea...per caso l'hai anche solo toccata?
fabio.pa
03-08-2007, 12:29
no mai urtata o toccata con le mani .....
il fatto è che mi sembra che stia bene .... #24
credo che sia normale ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |