Entra

Visualizza la versione completa : quale impianto di osmosi

denn
25-07-2007, 12:32
stanco di richiedere l'acqua di osmosi vorrei farmi un impiantino...quale mi consigliate? per ora ho un acquario di 100l però a presto vorrei prendere uno di 300l.
grazie

GastronomiaSalentina.it
25-07-2007, 12:44
se vuoi spendere poco ti consiglio l'acquapro a cartucce della ruwal c'è quello da 50 galloni al giorno e quello da 80 galloni al giorno. Però ti consiglio anche di acquistare un adattatore per rubinetto in acciaio in quanto quello di plastica fornito dalla ruwal dopo qualche mese comincia a perdere

artdale
25-07-2007, 12:50
Qualsiasi impianto anche piccolo può andare bene per quelle dimensioni d'acquario.
In genere i più piccoli sono da 190 litri/giorno "nominali" ma, realmente, sono efficienti per la metà.
Il mio impiantino piccolo mi riempie più o meno una tanica da 20 litri in 4 ore, quantità sufficiente a fare un normale cambio d'acqua settimanale per un 300 litri.
Devo dire che la mia fortuna è che ho l'impianto a piano terra. Infatti, in genere, la minor pressione dell'acqua, se abiti ad un piano più alto, riduce l'efficienza dell'impianto.
Nel caso si può utilizzare una piccola pompa "booster".

TuKo
25-07-2007, 15:28
denn,dato che ogni settimana ci sono almeno 3 - 4 3d di questo tipo,sincermante è anche stancante stare sempre a spostarli.Ti consiglio di dare un occhiata in"saper comprare" http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=132 cosi ti può fare un idea di massima,se poi hai domande specifiche postale sul 3d che riterrai più opportuno.