Visualizza la versione completa : quale impianto di osmosi
stanco di richiedere l'acqua di osmosi vorrei farmi un impiantino...quale mi consigliate? per ora ho un acquario di 100l però a presto vorrei prendere uno di 300l.
grazie
GastronomiaSalentina.it
25-07-2007, 12:44
se vuoi spendere poco ti consiglio l'acquapro a cartucce della ruwal c'è quello da 50 galloni al giorno e quello da 80 galloni al giorno. Però ti consiglio anche di acquistare un adattatore per rubinetto in acciaio in quanto quello di plastica fornito dalla ruwal dopo qualche mese comincia a perdere
Qualsiasi impianto anche piccolo può andare bene per quelle dimensioni d'acquario.
In genere i più piccoli sono da 190 litri/giorno "nominali" ma, realmente, sono efficienti per la metà.
Il mio impiantino piccolo mi riempie più o meno una tanica da 20 litri in 4 ore, quantità sufficiente a fare un normale cambio d'acqua settimanale per un 300 litri.
Devo dire che la mia fortuna è che ho l'impianto a piano terra. Infatti, in genere, la minor pressione dell'acqua, se abiti ad un piano più alto, riduce l'efficienza dell'impianto.
Nel caso si può utilizzare una piccola pompa "booster".
denn,dato che ogni settimana ci sono almeno 3 - 4 3d di questo tipo,sincermante è anche stancante stare sempre a spostarli.Ti consiglio di dare un occhiata in"saper comprare" http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=132 cosi ti può fare un idea di massima,se poi hai domande specifiche postale sul 3d che riterrai più opportuno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |