Visualizza la versione completa : Che illuminazione ???
gerardo campitelli
25-07-2007, 10:55
Gentili signori ,
ho un acquario marino da due mesi , mi potreste consigliare che lampade devo mettere, ora ho solo un neon bianco .
L'acqaurio è di 200lt.
grazie
gerardo
gerardo campitelli, misure??
e inoltre ,cosa ci vuoi allevare dentro??
gerardo campitelli
25-07-2007, 12:04
GRAZIE DELLA RISPOSTA
1 MT X 40 CM
ALL'INTERNO HO PESCI AVEVO UN PAGURO MA HO DOVUTO TOGLIERLO
VORREI METTERE PIANTE E QUALCHE STELLA MARINA TROPICALE E FORSE ANCHE UN GAMBERETTO.
INOLTRE HO FATTO BENE A MISURARE IL PH DELL'ACQUA
VORREI METTERE PIANTE
-20 -20 #24 #24 #24
Se devi mettere solo pesci ti basta un'illuminazione lieve, visto la larghezza 40 cm ti consiglio 4 neon T5 oppure 1 punto luce HQI da 150W.
Se per piante intendi i coralli -04 -04 , allora la cosa cambia, almeno 2 x150 o superiore.
QUanto hai il ph??
gerardo campitelli
25-07-2007, 14:53
Il ph è 7.1 ho fatto il test è risultato buono .
grazie del consiglio
gè
gerardo campitelli,perchè dici il valore del test e poi ti rispondi da solo????se fosse vero che hai 7,1 è tutt'altro che buono, da quello che sò ed è moooooolto poco da 7,8 a 8,4 è da considerarsi buono ma posso sempre sbagliare eh #12
abracadabra,
non sbagli e lo sai..non fare il modesto :-))
E' basso..
gerardo campitelli
25-07-2007, 15:39
nella scala dei valori del test diceva che se era compreso tra un valore , che ora nn ricordo , era buono , perciò ho detto che era normale in ph.
da poco ho prso questa passione sono un subacqueo ed amo il mare e mi piaceva avere un pezzetto di mare in casa .
ho poca esperienza in merito di acquari , sai i negozianti quando capiscono che sei ignorante tenatano di fregarti .
Non è che hai guardato il valore per l'acqua dolce? Non ricordo quanto è il valor corretto, ma è più basso che per un marino.
Pe il resto a mio parere dovresti documentarti e leggere un po', già se parli di piante non hai le idee molto chiare.. Ci siamo passati tutti (più o meno ;-) )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |