PDA

Visualizza la versione completa : Catalaphilia stranezza

LUCA P
25-07-2007, 10:48
Ragazzi l'altro giorno mentre spostavo una trachiphilia perchè danneggiata dalla vicinanza della catalaphilia mi è finito su quest'ultima un grosso vermocane di quelli pelosi, li per lì ho detto adesso va via, invece la catala la avvinghiato con i suoi tentacoli e l'ha ucciso insomma pare proprio che se lo sia mangiato tante che il giorno dopo dalle sue bocche spuntavano ancora pezzetti del verme, avete esperienze simili? Io non credevo che le catalaphilie fossero così potenti e voi? Saluti.

Abra
25-07-2007, 11:42
LUCA P, che vuoi gli hai dato un buon pranzo e lei ha mangiato ;-)

aster73
25-07-2007, 23:48
Le Catala sono molto urticanti , posseggono delle nematocisti ( le parti terminali dei tentacoli ) che sono molto velenose.
Non è raro che anche i pesci , soprattutto piccoli, possono subire delle folgorazioni al contatto.

Comunque è un buon segno indicatore di salute, e il fatto che abbia rigurgitato e segno di attività salutare.
Cambia il menù , e offrile qualcosa di più digestibile , per esempio polpa frullata di molluschi.
Ciao

architect
26-07-2007, 22:54
gamberetti

LUCA P
27-07-2007, 10:08
Ok grazie dei suggerimenti, ma la cosa che mi ha lasciato stupito è il fatto che ha fatto fuori il verme e vi dico era bello grosso e vispo, la difficoltà di alimentarla con altre cose sta nel fatto che i pesci arrivano e si pappano tutto prima mi sa che ogni tanto li butto un verme. Saluti.