Visualizza la versione completa : parto per 3 settimane ........acquario solo a casa che fare?
Ragazzi parto per le ferie per 3 settimane a parte la mangiatoia automatica mi date dei consigli su come la sciare la vasca? Non vorrei tornare e trovare un disastro......
Grazie
non c'è proprio nessuno che può dargli uno sguardo???
a me non è mai capitato, però farei un bel cambio d'acqua proprio prima di partire e non programmerei pasti troppo abbondanti.
il problema protebbe essere l'eccessiva evaporazione e se non c'è un amico o parente per fare i rabbocchi allora, abbasserei il fotoperiodo..
hai CO2 a lievito o gel?
Paolo Piccinelli
25-07-2007, 09:14
Io partirò lunedì per tre settimane... sabato giornata manutenzione vasche #07 #07 #07 ... io farei così:
Prima di partire fai un super cambio parziale del 50%, usando più acqua di osmosi del solito, in modo da recuperare un pò di evaporazione; pulizia dei 4 vetri e del filtraggio meccanico.
Una pulizia accurata delle foglie morte e moribonde è buona norma, come anche sifonare il fondo (se la vasca è avviata da poco)
Dai una bella potata alle piante a crescita rapida, altrimenti al ritorno non vedrai più i pesci...
Programma la mangiatoia automatica per almeno due pasti al giorno, con dosi bassissime, in modo che il mangime sia consumato quasi all'istante.
Direi che può bastare... buone vacanze
:-)) :-)) :-))
e l'eccessiva evaporazione di questo periodo non ti preoccupa?
Paolo Piccinelli
25-07-2007, 11:33
Ho un filtro esterno... al limite riduco il volume d'acqua complessivo, ma problemi gravi non ne vedo (per precauzione metto 1 cm di acqua in più prima di partire) :-))
Ok ragazzi grazie mille.......
L'impianto co2 a bombola lo spengo?
Paolo Piccinelli
25-07-2007, 13:06
magari abbassa la dose, ma non spegnerlo... io li lascio invariati (tanto la piante mica lo sanno che sono in ferie)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |