PDA

Visualizza la versione completa : cronaca della fine di un hobby appena iniziato ?

scriptors
24-07-2007, 20:40
purtroppo il fondo della vasca ha ceduto ...

non ho parole ...

non so se togliendo tutto il fondo (ghiaia e terriccio) basti mettere un po di silicone e non so se qualche vetraio sappia fare un buon lavoro ...

... a parte che ci vogliono tre persone per portare la vasca fino in macchina ...

i pescetti li ho messi nella vasca da bagno per il momento con le piante ...

Mkel77
24-07-2007, 20:44
colo silicone non risolvi niente, se è crepata devi solo sostituire la lastra di fondo................

Federico Sibona
24-07-2007, 21:09
scriptors, ma come ha fatto a rompersi? L'hai messo su un supporto non perfettamente piano senza interporre niente? C'era una vite sporgente o una ghiaietta sul piano di appoggio? Se sostituisci il fondo mettilo di uno spessore un po' maggiore. Ed interponi un tappetino di gomma o neoprene tra fondo e piano di appoggio.

scriptors
24-07-2007, 21:41
purtroppo è spaccato in due, ho appena finito di togliere il fondo, avevo messo la vasca così come mi era stata data ...

ho messo la tavola di legno e strisce di gomma lungo tutto il bordo ed al centro (dove si è spaccato il vetro)

sicuramente sarebbe stato meglio un tappeto che ricopriva tutto il fondo e/o lasciare solo il legno ... tenero di suo

ora che ci penso non riesco a capire quale dimanica ci sia stata ... magari faccio qualche foto

solo che adesso si complica ancora di piu il trasporto ...

... censored ...

Dengeki
24-07-2007, 21:58
Probabilmente la rottura del vetro è stata provocata dalle strisce di gomma (magari inadatte) che hai messo solo lungo tutto il bordo ed al centro, e non uniformemente, in modo da distribuire meglio il carico.

Paolo Piccinelli
25-07-2007, 09:20
Quoto Ernesto F., o metti il tappeto sotto TUTTA la vasca, oppure molto meglio niente.

Il vetro è un materiale amorfo, non ha struttura cristallina definita e, se soggetto a flessione, si spezza in modo improvviso; sollecitato a compressione, invece, è pressochè indistruttibile.

Mi spiace davvero tanto per la tua vasca, ci eravamo tutti già un pò affezionati -20 -20 -20

scriptors
05-10-2007, 09:24
riesumo il vecchio post giusto per dire che sono ritornato dei vostri :-))

partita ieri la nuova vasca RIO240 #17

ps. ovviamente non è quella in foto -20

Paolo Piccinelli
05-10-2007, 10:34
...evvai!! :-)) in bocca al lupo!!! ;-)