Visualizza la versione completa : SOUND reef
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere.
Da qualche giorno ho cambiato lo schiumatoio (un vecchio prizm della red sea) con un bello e potente schiumatoio cilindrico della capacità di 10 litri.
Ora sorge il dubbio, siccome non ho il refugium (per motivi di spazio nella mia mansarda) ho inserito la pompa di 2500 l/h nella vasca, mettendo però l'orecchio sull'acquario il rumore all'interno è spaventoso.
Può influire sul benessere del mio acquario (pesci, paguri, stelle marine..)?
refugium...
Intendi per caso sump?
Che schiumatoio è?
E' sicuro che ogni pompa da fastidio un pò ai pesci, ma non è possibile eliminarle del tutto, quindi non pensa tu debba preoccupartene.
alessandros82
24-07-2007, 18:04
ma a che ti serve sta pompa casinista??..che skimmer è??????...
ALGRANATI
24-07-2007, 18:44
Kain, io + che altro mi preoccuperei dello schiumatoio che in vasca ha molte + possibilità di intasarsi con lumache alghe and company #24 #24
Guarda sono 3 anni che ho il marino e non ho mai avuto problemi con lo schiumatoio in vasca....l'unico mio problema è il rumore della pompa da 2500 litri, che fuori non si sente mentre nella vasca fa un rumore bello forte.
ALGRANATI
24-07-2007, 21:02
Kain, scusami e come mai dopo 3 anni hai cambiato schiumatoio?
che pompa monta quello nuovo?
Ecco lo schiumatoio :) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01786_214.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_465.jpg
a me la vasca piace :-)
però di skimmer & c. non ne capisco 'na mazza #07
Lo skimmer sembra un wave 400p. Se fossi stato in te avrei optato su un deltec mce600 o un Tf 1000 Multi tutti due ottimi e con la possibilità di essere appesi!
Si ma lo pagato 50 euro d'occasione con la pompa nuova :) il rumore di qui parlo cmq è la pompa in vasca, non lo schiumatoio #06
E non è il wave 600 perchè è lungo quasi 90cm lo schiumatotio
Kain, quella piccola plafoniera che hai sul bordo vasca è una di quelle cinesi da 11W? mi sembra di aver visto una cosa del genere su e-bay
Esatto :) pagata mi sembra 15 euro, la uso solo per 30 minuti prima che si accenda l'hqi e prima che si spenga :)
Kain, grazie ;-)
con la pompa hai risolto, poi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |