Entra

Visualizza la versione completa : ... il betta è morto... perche?!

egle
24-07-2007, 16:38
Nel mira 30 di mio papà il betta 10 gg fa ha iniziato a stazionare davanti all'aspirazione del filtro, si muoveva pochissimo e nn mangiava quasi più; in acquario c'erano 30°C e ho pensato che fosse la causa del malessere così abbiamo cercato di abbassare la temp con ventilatori e coperchio apreto... ma la situazione nn è cambiata ... oggi mia madre ha trovato il betta morto!

Da quello che mi ha detto x tel (tra lacrime e singhiozzi) sembra che nn ci sia nessuna visibile spiegazione e quindi chiedo a voi se riuscite a capire come mai è morto.

I valori dell'acqua sono i seguenti: ph 7/7.5, gh 9, kh 3, no2 0, no3 12.5
Gli altri pesci (2 cory e 4 neon) sembrano star benone

Cercando tra i vari topic ho trovato un accenno ad una "malattia" chiamata SINDROME BLU, ma nn spiega perchè viene, quali sono i sintomi e come si può curare... voi la conoscete?

Grazie a tutti

sabryina
24-07-2007, 17:16
Ma quanto era grande il bettino? può essere anche una morte naturale.. i pesci non muoiono di sole malattie! -05 ma i Betta vivono solo 2 anni, e dai negozianti li trovi con una certa "età"..

egle
24-07-2007, 18:03
Da quando lo abbiamo adottato nn è cresciuto, è rimasto sempre della stessa taglia... sinceramente ho pensato anch'io alla morte per vecchiaia ma siccome lo avevamo solo da 7 mesi mi è sembrato impossibile che il negoziante lo avesse da 1 anno! Ma se mi dici che i negozianti posono venderteli anche "di una certa età" e quindi è probabile la morte x vecchiaia rassicuro mia madre che già disperata x il decesso si sente colpevole di nn aver capito che stava male...

sabryina
24-07-2007, 20:59
sai, i motivi possono essere tanti.. #24