Entra

Visualizza la versione completa : La Rana mangia i gamberetti?

catanese
24-07-2007, 10:20
un saluto a tutti..circa 1 settimana fa ho comprato una rana di quelle piccole colore verde scuro,ed un gamberetto.. Il gamberetto non l'ho più trovato..dopo qualche giorno la Rana è morta..avevo chiesto al negoziante se potevano avere problemi di convivenza..tra loro o con altri pesci...lui sicuto mi ha risposto di no..
Io nell'acquario ho 2 scalari..la rana è morta perchè entrata nella sala parto dove tenevo uno scalare troppo aggressivo che in attesa del nuovo acquario x qualche giorno l'ho messo li...
ma del gamberetto nessuna notiza...disperso..eppure l'ho cercato in tutto l'acquario...adesso la mia domanda è..MA NN CREDO CHE LA RANA PRIMA DI MORIRE SI E' PAPPATA IL GAMBERETTO?
MISTERO DEL GAMBERO PERDUTO

Sun
24-07-2007, 10:44
La Rana mangia i gamberetti?

secondo il mio modesto parere no -05
io un paio di mesi fa, avevo preso una rana, è morta dopo 15/20 gg DI FAME #07
e dire che l'avevo letto che c'è n'erano di 2 tipi, un tipo che si facevano grandi e si pappavo tutti i pesci, e l'altro tipo che più facilmente si trova in negozio, che morivano di fame perchè sono paurose #07
in effetti la mia passava il tempo a scappare dagli altri pesci, che la punzecchiavano continuamente, per farla mangiare due volte l'ho presa, messa in un contenitore con un po di mangime e una pastiglia da fondo........ neanche li mangiava #23
tra l'altro mi faceva pure un po impressione -Bluurt-

PS:
Meglio un giorno da piranha che cento anni da guppo

ho sentito dire che i guppy campano.......non più di 2 anni :-D :-D :-D

Italicus
24-07-2007, 11:59
la rana avev la pancia rossa?

catanese
24-07-2007, 12:29
ragazzi ho ritrovato il gamberetto era dietro il filtro..tra le insenature delle ventose..
la rana è morta xkè sgozzata dallo scalare...che come dicevo essendo troppo aggressivo l'ho messo nella sala parto fino a quando nn gli trovo la sistemazione...

avevo 2 piranha..sono campati 5 mesi dopo di che un picclo errore di mangiare(ho dato un gamberone spicchiato) e sono morti..cosi ho deciso di fare un acquario più semplice e movimentato...
ONORE A LORO!

Sun
24-07-2007, 12:29
Italicus, dici a me?!
booo, non lo ricordo, forse un po rossastra, ma tutto sommato se non ricordo male era un'unico colore....ah aspetta forse ho qualche foto, mo vedo di postarla...

catanese
24-07-2007, 12:30
no..era la razza piccolissima..ne ho viste 2 con la pancia arancione sgargiante al negozio ma sono troppo grosse...

Sun
24-07-2007, 12:52
ecco la foto della rana, anche se non è un granchè e non so se riesci ad identificarla :-( http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn2094_102.jpg

corradodiroma
25-07-2007, 14:09
si quella rana mangia anche i gamberetti, ed è molto rapida nel farlo..... generalmente è molto attirata dal cibo vivo anche se si adatta a mangiare il secco ma raramente cresce bene

ciao

Sun
25-07-2007, 17:06
si quella rana mangia anche i gamberetti, ed è molto rapida nel farlo..... generalmente è molto attirata dal cibo vivo anche se si adatta a mangiare il secco ma raramente cresce bene

ciao
...e per quello che l'è bella è stecchita allora #07

newgollum
26-07-2007, 20:05
la rana della foto mi sembra una hymenochirus. sì, i gamberetti potrebbero entrare nella loro dieta (al di là che l'hai ritrovato quindi si sa che non l'ha mangiato lei), ma dipende dalle dimensioni di entrambi, naturalmente ;-) inoltre i gamberetti svettano mentre le ranette hymenochirus non è che siano poi così veloci, per cui con una botta di fortuna se li mangerebbero volentieri ma mi sa difficile. in ogni caso non è indicato tenere ranette in una acquario non dedicato. per ulteriori info ci sono diversi topic a riguardo nella sezione "altri animali".

Italicus
26-07-2007, 22:51
catanese, chiedevo a te
se avevi preso un hymenochirus o una xenopus ti cazziavo per averla messa in un acquario non dedicato
ma se avevi preso una bombina orientalis(quella verde con la pancia rossa) ti linciavo

mai mettere anfibi in un acquario non a loro dedicato!!! #07

Sun
27-07-2007, 17:36
Dimorfoteca, e newgollum, la rana della foto e la mia, e non mangiava manco ad imboccarla, mo vedi se si poteva pappare il gamberetto di catanese, -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Italicus,
catanese, chiedevo a te
se avevi preso un hymenochirus o una xenopus ti cazziavo per averla messa in un acquario non dedicato
ma se avevi preso una bombina orientalis(quella verde con la pancia rossa) ti linciavo

perchè hai paura di linciare me? :-))

mai mettere anfibi in un acquario non a loro dedicato!!!

e dire che, come dicevo, l'avevo letto che non erano adatti ad acquari di comunità, solo che mi sono incuriosito e rassicurato dal rivenditore ho voluto provare #07
anche se uno che l'ha comprata lo stesso giorno mio, fino a qualche giorno fa ce l'aveva ancora e mi raccontava che era velocissima a mangiare e si mangiava di tutto -05 -05 -05
e dire che non è che aveva un acquario a lei dedicato, e tra l'altro è anche piccolo, 60l. circa -05 #07

Altum
27-07-2007, 17:47
..la rana è morta perchè entrata nella sala parto dove tenevo uno scalare troppo aggressivo che in attesa del nuovo acquario x qualche giorno l'ho messo li...

certo che ci vuole un bel coraggio a mettere uno scalare in una sala parto -28d#

corradodiroma
27-07-2007, 18:04
Dimorfoteca, e newgollum, la rana della foto e la mia, e non mangiava manco ad imboccarla, mo vedi se si poteva pappare il gamberetto di catanesecioè? campava di aria?

anche se uno che l'ha comprata lo stesso giorno mio, fino a qualche giorno fa ce l'aveva ancora e mi raccontava che era velocissima a mangiare e si mangiava di tutto quindi volendo pure i gamberi

ciao

Sun
27-07-2007, 18:36
Dimorfoteca,
cioè? campava di aria?
l'è mortaaaaa!!! mi è campata 15 gg. circa

quindi volendo pure i gamberi

nin so! -05

corradodiroma
27-07-2007, 19:29
l'è mortaaaaa!!! mi è campata 15 gg. circa mi spiace :-(

certe volte stanno male e diventano inappetenti

ciao

Sun
27-07-2007, 19:39
Dimorfoteca, secondo me comunque è come dice Italicus, vanno messi in un acquario a loro dedicato, quella che ho avuto io era troppo timida, stava per lo più immobbile, si muoveva solo quando qualche pesce la punzecciava #07
poi faceva un :-D mare :-D di fatica a nuotare, cercava di risalire in superfice ed a volte neanche ci riusciva poveretta #07 , manco o fatto in tempo a pensare di riportarla indietro che -78

#28 a te ;-)

corradodiroma
27-07-2007, 20:01
secondo me comunque è come dice Italicus, vanno messi in un acquario a loro dedicato,sono daccordissimo, ho avuto delle dendrobates (raganelle tropicali non acquatiche) e se non stanno bene non le vedi ne mangiare ne gironzolare, come un po tutte le rane.....
quella che avevi tu le hanno avute i miei amici, per questo le conosco abbastanza

ciao

newgollum
29-07-2007, 21:56
Dimorfoteca, e newgollum, la rana della foto e la mia, e non mangiava manco ad imboccarla, mo vedi se si poteva pappare il gamberetto di catanese, -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

:-D :-D :-D

scusami ci siamo confusi ;-)
guarda anche a me le uniche due che ho avuto sono campate poco, ma dato che ne avevo regalate altre due a un'altra persona e sono morte tutte in contemporanea, penso fosse dovuto a qualche problema di partenza.
da mangiare le mie accettavano solo chironomus congelato: se non ti hanno mangiato nulla probabile sia stato effettivamente quello il problema :-)
in ogni caso il maggior problema per cui si consiglia di metterli in acquari dedicati (così per concludere il discorso in generale) è proprio che in presenza di pesci esseno loro lente a mangiare (e non accetano cibo in superficie, solo quando affonda) no arrivano al cibo prima che se lo pappino tutto i pesci suddetti :-) ).

Italicus
30-07-2007, 12:32
ho avuto delle dendrobates

che specie?
le hai ancora?

Sun, non ti cazzio perché ormai la rana é morta

corradodiroma
30-07-2007, 12:46
che specie? auratus, quella maculata nera e verde, quelle nere e blu molto più belle non le ho trovate

ho ospitato anche delle Agalychnis callidryas, ma sono le peggiori rane da tenere in un terraio

le hai ancora?l'ho vendute perchè dovevo ristrutturare casa, e volevo rifare il terraio, ora ne ho uno di 1 metro e ci vorrei mettere delle tinctorius

siamo leggermente OT se Tukino ci cazzia ha tutte le ragioni, proseguiamo eventualmente in privato :-)) :-))

ciao

Italicus
30-07-2007, 13:00
auratus, quella maculata nera e verde,

come si chiama la varietá? mi piacerebbe avere le bronze, troppo belline
ma anche le auratus blu non sono male #24

quelle nere e blu molto più belle non le ho trovate

ti riferisci alle azures o alle auratus blu?

ho ospitato anche delle Agalychnis callidryas, ma sono le peggiori rane da tenere in un terraio

a me sinceramente non piaciono, brutta specie

l'ho vendute perchè dovevo ristrutturare casa, e volevo rifare il terraio, ora ne ho uno di 1 metro e ci vorrei mettere delle tinctorius

bellissima specie, su che varietá ti dedicherai?

siamo leggermente OT se Tukino ci cazzia ha tutte le ragioni, proseguiamo eventualmente in privato

ok, ma mi sa che alla fine questo topic verrá spostato, parla piú di rane che crostacei -28d#

ps. dove le hai prese e quanto le hai pagate?
rispondi in mp se preferisci ;-)

corradodiroma
31-07-2007, 16:20
italicus scrivimi per email, la trovi sul listino, oppure se ti piacesse fare 2 chiacchiere in pubblico apri un topic nella sezione apposita (altri animali) ed invitami riportando le tue domande

ok, ma mi sa che alla fine questo topic verrá spostato, parla piú di rane che crostacei non so se i moderatori sono troppo daccordo con il tuo modo di fare :-D ;-D
non è simpaticissimo aspettare che gli altri provvedano a sistema un topic che tu hai provveduto ad incasinare pur sapendo che non è una cosa correttissima..... ;-)

ciao

Sun
31-07-2007, 18:24
non so se i moderatori sono troppo daccordo con il tuo modo di fare ;-D
non è simpaticissimo aspettare che gli altri provvedano a sistema un topic che tu hai provveduto ad incasinare pur sapendo che non è una cosa correttissima.....

:-D :-D :-D

Sun, non ti cazzio perché ormai la rana é morta

ma non dovrebbe essere il contrario, se era viva avrei potuto trovare una soluzione, o no?
mo che l'è mooorta :-D (mi sa che dovrei piangere -20 ) soluzione non c'è nè più -20 -20
ah! Italicus, non è che voglio essere ca22iato per forza :-D :-D :-D

TuKo
31-07-2007, 19:05
Dato che il buon Corrado si è prodigato nel mantenere il 3d sull'argomento per cui è stato aperto.Mentre il buon italicus(a cui ricordo che ancora non è mi pervenuta comunicazione sulla conclusione del suo anno scolatisco,da cui dipende la sua permanenza sul forum #18 #18 ) ha fatto di tutto per mandarlo OT(anche SUN ci ha messo del suo), credo che il 3d possa essere spostato nella sezione "altri animali".
-28

Sun
01-08-2007, 17:39
TuKo, quoto, anzi credo proprio che siamo stati anche ben trattati :-))
SSSSSSSSS: #30 quasi quasi meritavamo di andate in OT :-D

Italicus
01-08-2007, 18:54
il buon italicus ha fatto di tutto per mandarlo OT
e che quando si tratta di anfibi mi dimentico qualche regolina del forum #12

a cui ricordo che ancora non è mi pervenuta comunicazione sulla conclusione del suo anno scolatisco,da cui dipende la sua permanenza sul forum #18 #18

-e21

Sun
02-08-2007, 09:38
Italicus, dall'Emoticons deduco che sei in vacanza dal forum :-D
mi sa che mo che si sveglia TuKo,..... #23 -28

Aluz
02-12-2007, 12:42
per chi se ne intende, 2 hymenochirus avrebbero problemi a stare in 8 litri? misure 26x16x20. da quello che leggo in rete (non si trova molto purtroppo) secondo me sì ma volevo avere qualche opinione.