Visualizza la versione completa : Mirabello 70 da RIsiliconare...
blueyes_
23-07-2007, 22:15
Ciao ragazzi...ho bisogno di voi...
Allora il negoziante del negozio di animali qui vicino a me mi ha portato nel retro bottega e mi ha indicato un mirabello 70...e mi ha detto:"me lo ha portato un signore...gli è perde sempre..ha provato a rimettere il silicone ma niente...se lo vuoi prende fa pure"
Allora io ho individuato il punto di perdita (i vetri sono proprio scollati tra di loro) solo che ho due problemi:
1- il nuovo silicone che aveva messo il padrone dell'acquario è messo in maniera obrobriosa..tutto impasticciato...COME LO TOLGO?!
2- per rimettere tutto il silicone come posso fare per farlo per bene? meglio il silicone nero vero?
Ciao e grazie,
aspetto le vostre risp!!
1- io x togliere il silicone prima lo taglio con una lametta e poi pulisco via tutto con la paglietta d'acciaio (quella di tipo morbido, cmqe anche quella "pesante" non graffia minimamente i vetri)
2- il silicone nero e' + professionale, cmqe dipende dai gusti, metti lo scotch di carta, siliconi, tiri col dito e subito togli lo scotch, facilissimo ;-)
(su vasche grandi invece servono molti + accorgimenti...)
Dai, hai un acquario quasi a gratis #36#
blueyes_
25-07-2007, 23:23
si si...quasi gratis, solo i soldi del silicone..poco piu di tre euro... :-)) :-))
Però ho un dubbio...ho notato in alto a dx nella parte anteriore che i due vetri tra di loro sono quasi del tutto scollati...procedo con la normale risiliconatura??
Eppoi reizel, con la paglietta d'acciaio??
-ma sei sicuro che non graffio???
Se hai qualche dubbio su una siliconatura meglio che la rifai subito, quell'acquario poi mi sa che e' stato fatto con del silicone scadentissimo, o le ripassi tutte o le rifai...
Si, con la paglietta, se non ti fidi prova su un vetro di una finestra, io la uso sempre e pulisco i vetri in pochi minuti (invece di ore), figurati che ne metto un po' anche sulla calamita e pulisco i vetri interni dell'acquario da quelle schifosissime alghette macchiavetro, provare x credere ;-)
blueyes_
26-07-2007, 09:22
hai capito...non la sapevo proprio questa...
ok..allora mi metto con olio di gomito e paglietta...
Io comunque vorrei togliere tutto il grosso del silicone (non puoi capire il proprietario precedente come l'ha impastrocchiato tutto nel tentativo di risiliconarlo) eppoi ci ripasso una o due belle mani di silicone nero...
Vediamo un pò che esce fuori...
anch'io devo risiliconare una parte di un acquario...ma quale silicone devo prendere? quello nero, ma quale? ne serve un tipo in particolare?
la vasca è 130 lt lordi (tenerif 88)
Warrior, se vuoi uno dei siliconi migliori e 100% x acquari cerca i Dow Corning, io non sapevo dove comperarli, ho mandato una mail al loro sito e mi hanno dato l'indirizzo del rivenditore + vicino a casa mia, gentilissimi e professionali.
Prova a cercare "Dow Corning" con "cerca" ;-)
Federico Sibona
30-07-2007, 07:40
blueyes_, io non mi fiderei a rifare le siliconature solo parzialmente. Se il silicone ha ceduto lì, qualunque ne sia il motivo, è probabile non sia in buono stato neanche altrove. Smonta i vetri, puliscili bene e risiliconali tutti.
Cosa intendi per "ci ripasso una o due belle mani di silicone nero..."?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |