Visualizza la versione completa : Datemi consigli per un pratino inglese
steelmax
23-07-2007, 19:40
Vorrei un pò di suggerimenti magari con qualche foto di qualche pianta per realizzare un bel pratino inglese nel mio acquario.
Ho un fondo di ghiaietto bianco granulometria 2/3mm
Magari piante che non abbiano bisogno proprio di una illuminazione molto potente visto che ho solo due Freshwater FF18
E magari qualche piantina più altina da mettere verso lo sfondo della vasca :-)) ;-)
Grassie mille
non sono un esperto di prato in acquario ..però per quello che ho letto alla base per realizzare un pratino come si deve c'è propio l'illuminazione potente :-( .. comunque aspetta gli esperti -28
steelmax
23-07-2007, 20:47
O cavolo me lo spostate nella sezione giusta? Scuse imense :-(
blackrose
23-07-2007, 22:04
Servono almeno 0.8 W/Lt per le piante da pratino, riccia inclusa..
Fertilizzazione costante e corposa..
Continua Potatura e pulizia.
Hemiantus Callicthoides
Glossostigma
___
Riccia Fluitans (è una pianta galleggiante) che messa in un panino di rete ed ancorata al fondo con sassi e simili, crea un tappetino di un verdolino chiaro ed intenso, un effetto molto bello, ma te lo sconsiglio per esperienza personale..
Ha i seguenti difetti:
Inserimento: Perde peli ovunque ed infesta la vasca..
Potatura: Ogni volta che la poti è un macello ripulire la vasca, le potature almeno una volta ogni 3gg ...
Vuoile parecchia luce e Co2 altrimenti non crersce e tende a marcire..
La Calli e la Glosso, se non fertilizzi bene, e gestisci la vasca impoeccabilmente tende a crescere in altezza facendo una schifezza unica :P
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |