Entra

Visualizza la versione completa : help: substrati e fondo

micpr
23-07-2007, 19:24
ciao a tutti!!!! sono un neofita e vorrei avere alcuni consigli sul substrato da usare x il mio acquario (Askoll ambiente advanced 100)... e sulla quantità...e visto che ci siete se è necessario utilizzare un fertilizzante di base ... grazie ciao!!!!

Giuseppedona
23-07-2007, 20:26
Poche idee ma confuse ? :-D
A parte gli scherzi....tutti abbiamo iniziato con questi dubbi ;-)

Sul portale troverai una miriade di discussioni in merito all'utilizzo di substrati e/o fondi fertilizzati.

L'unica cosa che ti posso dire è che dovresti essere più preciso su quello che vuoi fare. Mi spiego. Dovresti dire soprattutto se vuoi coltivare delle piante, se si quali ecc. ecc.

Ciao ;-)

Dengeki
23-07-2007, 21:01
Ciao,
ho il tuo stesso acquario, come fondo per le piante ho messo del fertilizzante Elos Bottom mineral (2 sacchi), che poi ho ricoperto con 25 kg di ghiaia. Puoi vedere una foto (quando era ancora in fase di allestimento) qui:

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1343156&highlight=#1343156

Giuseppedona
23-07-2007, 21:12
Ernesto F., prima di parlare di marche e fondi abbastanza costosetti (Elos, Seachem, ecc.) immessi in vasca soprattutto si vuole effettuare una buona coltivazione di piante, come già detto prima dovremmo capire i gusti e cosa vuole allestire il nostro amico. ;-)

MarioMas
24-07-2007, 00:29
Il fertilizzante di base (almeno per me) non e' indispensabile,infatti io nn lo uso,certo aiuta ad esempio in fase di allestimento,quando un vasca non e' ancora ben matura,una vasca ben matura di auto ferlizza da sola,poi dipende dalle tue intenzioni, dall'illuminazione, dal tipo di piante che vorrai inserire,impianto co2 ecc,puoi optare anche per la scelta di stick da fondo..

Giuseppedona
24-07-2007, 00:57
una vasca ben matura di auto ferlizza da sola