Entra

Visualizza la versione completa : Taglie compatibili?

fastfranz
20-06-2005, 11:57
Oggi devo andare "raccattare" (dal mio pesciaiolo di fiducia :-D :-D :-D ) dei giovani Ancistrus, diciamo 1,5 cm.

Nella vasca destinata ad "accrescerli" razzola un grosso scalare (maschio, selvatico del Perù. Che non posso spostare altrove, ... guardate la mia firma).

Vedete dei rischi "veri" ... la differenza di taglia mi perplime un pò ma non ho alternative "concrete" (a meno di non voler fare "cose turche").

I ben noti "spini" degli Ancistrus basteranno già a questa taglia?!?!? #24 #24 #24. Io credo si si, oggettivamente, ma cerco conforto ... ;-)

malawi
20-06-2005, 12:53
ma cerco conforto ... ;-)

Il problema e' che se lo scalare se ne pappa uno puo' rimanergli incastrato in bocca e devi intervenire tu.

Ciao Enrico

fastfranz
20-06-2005, 13:26
Il problema e' che se lo scalare se ne pappa uno puo' rimanergli incastrato in bocca e devi intervenire tu

Beh, a suo tempo ho somministrato antibiotici per via orale (compresse di Bactrim) al mio Arowana ... :-D :-D :-D :-D :-D tutto sommato io rischierei.

Ci sono una montagna di rifugi tra piante e radici in più - almeno per un mesetto - lo "iperalimento" (lo scalare) ... ;-)

esox
20-06-2005, 15:47
se effettivamente ci sono molti nascondigli, non dovrebbero esserci grossissimi problemi....ho avuto ripro di anci con presenti degli scalari...

fastfranz
20-06-2005, 16:04
se effettivamente ci sono molti nascondigli, non dovrebbero esserci grossissimi problemi....ho avuto ripro di anci con presenti degli scalari...

IEPPETTANTO!!! ... vado e compro!!! :-D :-D :-D :-D :-D Vi tengo aggiornati (ecchissenefrega direte voi ...)

esox
21-06-2005, 00:43
no, no ....dicci!!!! #36# #36#

fastfranz
21-06-2005, 12:22
Sono andato ... ed ho comprato (poteva essere diversamente? :-D :-D :-D) ma c'è stato un piccolo imprevisto (probabilmente per telefono non ci eravamo capiti): i "pargoletti" erano ... -05 -05 -05 ALBINI!: ne ho presi (taglia 1,5-2 cm) OTTO! Costo quattro EURO a cadapesce #21 #21 #21

beccatevi 'ste due fotuzze (appena messi in vasca):

Altum
21-06-2005, 15:32
franz con gli albini -05 -05 non c'è più religione -28d# :-D :-D

esox
21-06-2005, 15:47
:-D :-D :-D
se poi dovessero sviluppare le pinne a velo, godrei come un riccio!!!!! :-D :-D :-D

fastfranz
21-06-2005, 15:59
franz con gli albini non c'è più religione

Vero, ma SEMEL IN ANNO ... ;-)

se poi dovessero sviluppare le pinne a velo, godrei come un riccio!!!!!

Dispongo di due opzioni (ove accadesse, ma non credo ...): posseggo forbici AFFILATISSIME :-D :-D :-D oppure ho na possibiltà di scambio e credo che albin adulti i loro bravi amatori li abbiano, O NO?!?!?!? ;-)

Piuttosto ... ... ... -d09 -d07 -d09 -d07 OTTO PESCI, devo aver bevuto troppo la sera prima ... -d11 -d11 -d11