Visualizza la versione completa : Incollare pvc e acrilico
giacomino
23-07-2007, 15:01
Ciao devo incollare la base in pvc al tubo in acrilico del mio reattore di calcio, ora mi chiedevo: il solo tangit non basta vero!? (per via della pressione!?)
se proprio non riesci a fare una base in acrilico ,cosė da incollare con l'apposito collante per plexy, fai un con una lastra da 6mm in pvc un disco che vada all'interno del tubo . Dopo averlo incollato alla base , usa il tangit e infilaci il tubo avendo l'accortezza di dargli una leggera scartatina ;vedrai che funziona
giacomino
23-07-2007, 23:18
Per la base posso usare quelle lastre di polistirolo, almeno c'č scritto cosė, che vendono al brico? Poi se non ho capito male faccio sciogliere del plexi nell'acetone #24 e lo incollo con quello.... pomaxx, smentisci se dico una cavolata :-D
giacomino, per incollarlo ,io uso una colla specifica che trovo da un rivenditore di materiale plastico . Dovrebbe essere una soluzione di plexiglass sciolto nel cloroformio ma non nr sono certo. Quello che trovi da brico (lastre di polistirolo ) non dovrebbe essere plexyglass e non so' come reagisce al collante,ho solo provato una volta a piegarlo con la piegatrice ,da un amico,e si č spezzato ,mentre l'acrilico no. Se proprio non riesci a trovare la colla posso prendertela io e spedirla . Costa 5 eruro una piccola ampolla che č sufficente per parecchi incollaggi.
IL polistirolo in lastre si incolla con la colla acrilica che e' a base di cloroformio la puoi trovare facilmente in una ditta di insegne loro la usano a quantita' industriali :-)
giacomino
25-07-2007, 23:29
Grazie ragazzi!
x incollare plexy e pvc o 2 plastike diverse t ci vuole una colla come la dewveld 530 o simili
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |