Visualizza la versione completa : spazio per ampullaria
Scusate la mia domanda che può essere stupida, ma un'ampullaria adulta in un acquario di 25 lt con 5 neocaridine come abitanti ci sta stretta o va bene???
Mr. Hyde
23-07-2007, 17:15
va bene ;-)
Mr. Hyde
24-07-2007, 12:50
è meglio se si tratta di una vasca chiusa :-)
AndreaDoc
25-07-2007, 20:53
Di solito si dice di usare il rapporto 1 ampu = 10 litri...ovvio l'acquario và chiuso...se no te la ritrovi che gira in salotto...
Sì questo lo sapevo e la vasca è chiusa.
Nicola65
13-08-2007, 21:28
meglio una coppia di sesso opposto, si rilassano di più
io ormai è da un anno che ho ampu in vasche aperte....ma non mi sono mai uscite fuori #24
al max vanno verso l'alto quando cercano ossigeno o quando la qualità dell'acqua nn è buona, ma non sono mai uscite fuori...al contrario delle infestanti che me le sono trovate tutte sotto un peluche che ho vicino la vaschetta piccola #13
newgollum
14-08-2007, 15:46
io ormai è da un anno che ho ampu in vasche aperte....ma non mi sono mai uscite fuori #24
al max vanno verso l'alto quando cercano ossigeno o quando la qualità dell'acqua nn è buona, ma non sono mai uscite fuori...al contrario delle infestanti che me le sono trovate tutte sotto un peluche che ho vicino la vaschetta piccola #13
haha!!! :-)
be è solo fortuna (per le ampu), perché è frequente che escano... come si può constatare dai numerosissimi post qui sul forum di gente che chiede consigli su come riparare i gusci. Sempre meglio prevenire ;-)
meglio una coppia di sesso opposto, si rilassano di più
in un acquario piccolo nn penso proprio che sia una buona idea! ;-) immagina 80 piccole ampullarie al mese in 25 lt! :-D
comunque difficile che nei negozi ti facciano scegliere il sesso. Non impossibile, ma difficile dato che ci vuole un po' a vederlo: ci vuole parecchia pazienza da parte del rivenditore.
quindi ritorniamo al -63
:-D :-D :-D
cmq vedrò di mettere una retina sull'acquario, così evito anche gesti estremi di pesci suicidi #19
incredibile...mi sono uscite fuori le lumache del med ma del dolce mai! manco quando l'acqua faceva cag...ehm...schifo #19
meglio così, ora parto preparata ;-)
Mr. Hyde
19-08-2007, 22:02
al contrario delle infestanti che me le sono trovate tutte sotto un peluche che ho vicino la vaschetta piccola
-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-
Mr. Hyde, giuro!! #36# #36#
cmq ora vi dò conferma che anche a me le ampu ogni tanto si fanno un giretto fuori vasca, me ne sono ritrovate varie in giro per la stanza da letto #06
mi sa che in questi giorni mi vado a comprare una bella retina da mettere sull'acquario....e in tutto ciò per farle deporre avevo pensato di fare un piccolo ripianino che stesse all'asciutto (al di sopra del livello dell'acqua ma sempre in vasca, diciamo appena sotto sotto i bordi) come se ne trovano per esempio per le tartarughiere....che dite? :-)
il mio acquario è chiuso.... la lumaca è bellissima, dite che le compro un compagno?
io però non so riconoscere il sesso...e penso manco il venditore
a me hanno fatto le uova e si sono schiuse :-)) anzi si stanno schiudendo.....
anche se ancora non vedo le piccole in giro------- #24
beh il maschio ha un "cosetto" come tutti i maschi ;-) esce "lateralmente", vedrai che se ti applichi un po' a vedere lo scorgi, ovviamente nelle femmine è assente ;-)
newgollum
06-09-2007, 12:58
per farle deporre avevo pensato di fare un piccolo ripianino che stesse all'asciutto (al di sopra del livello dell'acqua ma sempre in vasca, diciamo appena sotto sotto i bordi) come se ne trovano per esempio per le tartarughiere....che dite? :-)
non c'è bisogno: depongono tranquillamente anche sul vetro verticale, basta che abbiano almeno 2-3 cm.
DANNYM, dai un'occhiata su www.applesnail.net per capire come rionoscere il sesso :-) ma attento, prima pensa bene alle conseguenze:non è detto che ti fanno figli, ma se li fanno ne fanno tanti tanti tanti tanti, meglio prima mettersi d'accordo con qualche negozio che eventualmente te li prenda ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |