Entra

Visualizza la versione completa : echinodorus blheri con buchi

cocoricorby
22-07-2007, 23:25
salve raga....ho un piccolo problema con le echinodorus....
da un mesetto hanno incominciato a fare dei buchi nelle foglie, non solo quelle "vecchie", ma anche nelle foglie che spuntano man mano!!!
è strano perchè è da un anno che fertilizzo e ho la co2 e questo non mi era mai capitato!!!tra l'altro una delle tre presenti in acquario, si è sviluppata molto di + dele altre, ma visto che questa si trova in posizine centrale ho dedotto che ricevesse + luce(sbaglio?)!!
sempre la "maggiorata" da un mesetto si è riprodotta,cioè è spuntano uno stelo da cui stanno nascendo altre echino, ma sempre coi buchi....
come devo fare????
help me!!!!!!

GastronomiaSalentina.it
23-07-2007, 07:48
hai per caso in vasca dei pleco o degli ancistrus, se si possono essere loro la causa e dovresti cercare di alimentarli meglio

luki
23-07-2007, 19:20
le echinodorus assorbono nutrimenti attraverso le radici , utilizzi pasticche fertilizzanti?

cocoricorby
23-07-2007, 23:48
si...cmq non mi rimane che togliere il pleco...

luki
24-07-2007, 14:49
che tipo di pasticche usi? perchè da quello che scrivi sembrerebbe un problema di nutrimenti e non di pesci

cocoricorby
24-07-2007, 19:17
sera vipa chips...poi uso le scaglie di spirulina....oggi ho provato a dare due fettine di zucchina, ma l'hanno solo sfiorata,per quello che ho potuto vedere....ora stanno tra le foglie e non mi sembrano mangiucchiate...
al posto dei pleco mi fate un elenco dei papabili pesci che potrei mettere???
l'ancistrus va bene???
come si kiama quel pesce simile al pleco che ha le strisce chiare lungo tutto il corpo???

luki
24-07-2007, 20:00
sera vipa chips...poi uso le scaglie di spirulina....oggi ho provato a dare due fettine di zucchina, ma l'hanno solo sfiorata,per quello che ho potuto vedere....ora stanno tra le foglie e non mi sembrano mangiucchiate...
al posto dei pleco mi fate un elenco dei papabili pesci che potrei mettere???
l'ancistrus va bene???
come si kiama quel pesce simile al pleco che ha le strisce chiare lungo tutto il corpo???
Non mi riferivo con cosa alimenti i tuoi pesci ma se usavi pasticche di fertilizzante nel fondo, visto che le echinodorus si nutrono dalle radici #36#

whitedevil84
24-07-2007, 20:09
Io ho avuto lo stesso identico problema,e poi ho scoperto di notte tornando a casa che avevo delle lumache minuscole nell'acquario,nn so da dove sono spuntate xche nn avevo aggiunta nessuna pianta, prova a guardare bene!!!!

cocoricorby
25-07-2007, 20:50
Non mi riferivo con cosa alimenti i tuoi pesci ma se usavi pasticche di fertilizzante nel fondo, visto che le echinodorus si nutrono dalle radici #36#
uso delle pasticche della tetra....
per quanto riguarda le lumache penso sia da escludere....osservo molto l'acquario e non ne ho mai avute...non aggiungo piante da + di un anno...

luki
28-07-2007, 10:45
uso delle pasticche della tetra....
per quanto riguarda le lumache penso sia da escludere....osservo molto l'acquario e non ne ho mai avute...non aggiungo piante da + di un anno...
Cambia marca ;-)