Visualizza la versione completa : riscaldamento acqua utilizzando riscaldamento domestico
Ciao a tutti! Lo so che sono fuori stagione per fare queste domande! :-)) Volevo sapere se qualcuno utilizza l'impianto di riscaldamneto domestico per riscaldare l'acqua della vasca. Ho già in mente come fare ma vorrei discutere con chi ha già fatto qualche esperienza......................vi ringrazio :-))
Qualcuno sa dirmi quale materiale metallico posso usare per immergerlo in acqua salata senza dare problemi? Titanio forse? se è così dove lo trovo un tubicino in titanio?????...azzzz
Qualcuno sa dirmi quale materiale metallico posso usare per immergerlo in acqua salata senza dare problemi?
alluminio? quelli si trovano...
Supercicci
23-07-2007, 06:58
Nicky,
ci sono state varie discussioni sul genere, ma l'efficenza di un tale metodo è molto discutibile, dovresti immergere un radiatore appunto di titanio o di materiale particolare, senza la possibilità di regolatore a meno di valvole termostatiche comandate dalla temperatura dell'acqua, una soluzione ingombrante e costosa... e per niente gestibile... suppongo anche che il riscaldamento di casa tua sia regolato da un termostato ambiente e magari il consenso all'eventuale l'accensione del riscaldamento avviene solo ad ore programmate... quindi ecc. ecc. #07
ciao
LUCA
il tutto va fatto con un controllo tramite micro. Qualcuno sa dirmi dove si può trovare sti tubi in titanio? mi ridono in faccia se vado da un ferramenta a chiederglielo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |