Visualizza la versione completa : Pompa di risalita Eheim 1260, assassina?
Ciao, devo partire con il mio nuovo acquario, ho acquistato una Eheim 1260 per la risalita.Vorrei inserire un refugium e devo metterlo per forza in sump.Secondo voi la pompa 1260 mi distruggerà tutto ciò che di buono può darmi il refugium?
ALGRANATI
22-07-2007, 18:48
mi distruggerà tutto ciò che di buono può darmi il refugium
se parli di cibo vivo......direi proprio di si, anche se sicuramente qualche cosa si salverà ;-)
Kocch, trita tutto #18 #18
E quindi?Sarebbe inutile il refugium in sump secondo voi?
Kocch, diciamo che se produci 100 se potrai utilizzare magari 20 perchè il resto viene tritato, pero aspettiamo altri consigli, a parer mio sarebbe uno spreco di risorse
micca vero hanno fatto esperimanti e la maggior parte del prodotto rimane viva "coralli di febbraio" ;-)
Quindi che mi consigliate?Lascio perdere o vado avanti e inserisco anche il refugium?
alessandros82
24-07-2007, 19:05
io lo inserirei...la 1260 la usi anche per il reattore e magari per lo skimmer così ne dimezzi la portata! ;-)
Il reattore puoi alimentarlo dalla risalita, lo skimmer meglio di no! ;-)
Per lo skimmer ho acquistato una Eheim compact 1000
DA qualche parte avevo letto che la Tunze master era la pompa di risalita che più preservava eventuali organismi provenienti da un refugium per via della conformazione particolare della girante....
.........per me trattasi di teutonica balla..................
...una girante è una girante ...
......e quindi gira (evidentemente)......
... e .se gira trita.............
credo anche io, per di piu girando a migliaia di giri al minuto credo sia difficile che passi qualcosa di vivo senza ombattere nella girante , ma non ho prove in merito #07 #07
..........di prova provata bisogno non sento..........
....la logica abbasta..........
difatti chiamasi pompa da 2500l non frullatore da 2500l :-D :-D :-D
pensate a quanti morti avete allora con quelle di movimento il letto fluido quella x lo skimmer #24 non mi sembra di trovare troppi morti anzi trovo vita da pertutto segno che qualcosa (forse non tutto ;-) come ho detto sopra) passa :-)
.............beh............questo era sottinteso..............
....anzi direi che la maggior parte passa................
...lo problema non mi ponevo.......della teutonica balla in se stessa parlavo.....
#23 #23 azz emio non ti ho capito propio :-D :-D scusa ma ignorante sono #12 #12
abracadabra,
che è vero che non trita tutto ma non perchè lo hanno detto i tedeschi, ma perchè è così e basta..una tunze trita come un'altra pompa con girante..
Traduzione grazie a Garzanti Emio/Italiano Italiano/Emio
Riguardo al discorso che non è vero che trita tutto, avevo letto anch'io quello che dici tu..ovvero la percentuale del tritaggio è minima :-))
abracadabra,
che è vero che non trita tutto ma non perchè lo hanno detto i tedeschi, ma perchè è così e basta..una tunze trita come un'altra pompa con girante..
Traduzione grazie a Garzanti Emio/Italiano Italiano/Emio
Riguardo al discorso che non è vero che trita tutto, avevo letto anch'io quello che dici tu..ovvero la percentuale del tritaggio è minima :-))
TRaduzione perfetta :-)) :-)) :-))
Ok allora vado avanti con il refugium.Grazie ragazzi.
:-D :-D :-D grazie Perry :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |