Visualizza la versione completa : Impianto idraulico, tubi in PVC o tubo di gomma?
Devo rifare l'impianto idraulico al mio nuovo acquario.Vi chiedo se posso utilizzare quei tubi di gomma che si usano per l'irrrigazione anzichè i soliti tubi in PVC.Magari quelli retinati.Vorrei evitare curve e curvarelle, quello che dico io è flessibile ed tutto più facile.Che dite?Ci sono degli svantaggi?Grazie.
ALGRANATI
22-07-2007, 18:14
Ilenia, io lascerei stare i tubi da giardinaggio, spesso danno problemi alla schiumazione.
piuttosto lo farei con tubi al silicone alimentare ;-)
Grazie Algranati, ma dove li trovo?Il sale non crea problemi di corrosione a lungo andare?
ALGRANATI
22-07-2007, 18:46
Ilenia, il sale non gli fa assolutamente nulla.
di dove sei??
Campobasso, e qui se cerchi qualcosa, ma qualsiasi cosa, stai sicuro che non c'è.
ALGRANATI
22-07-2007, 18:54
Ilenia, prova a chiedere all'anziano :-D :-D :-D LUCIAFER :-D :-D
lui riesce a fare miracoli ;-)
Ilenia,
Se hai bisogno tubi in silicone fai un fischio, ho un rivenditore a 10 metri dalla ditta ;-)
Perry, mi puoi mandare l'indirizzo? mi capita di passare per Como e visto i prezzi che mi hanno sparato dei prezzi folli ....
scusate l'OT
Ilenia, se ti serve qualcosa io sono di CB.... :-)
Devo rifare l'impianto idraulico al mio nuovo acquario.Vi chiedo se posso utilizzare quei tubi di gomma che si usano per l'irrrigazione anzichè i soliti tubi in PVC.Magari quelli retinati.Vorrei evitare curve e curvarelle, quello che dico io è flessibile ed tutto più facile.Che dite?Ci sono degli svantaggi?Grazie.
Puoi usare i tubi in PVC morbido (semimorbido) con spirale in vetroresina. Di solito li trovi nelle agricole e sono gialli o bianchi.
In alternativa, con interno da 32mm, li fà la Askoll per i laghetti.
geppy
ALGRANATI
23-07-2007, 16:08
mar72, Marcello , dammi le misure che te li prendo io, sono a como tutti i giorni.
tieni comunque conto che costano 1 botto ;-)
Algranati, grazie ma chiedevo per la nuova vasca che devo ancora ordinare.
nel caso ti contatterò se non mi capita di andarci.
io li ho trovati a Milano a circa 5/6 euro al mt, è il loro prezzo?
ALGRANATI
23-07-2007, 16:19
mar72, 5-6 euro al metro ma che diametro??
Decasei, anche tu di CB, non pensavo ci fossero tanti amanti del marino in questa città.Mi fa molto piacere.
Algranati, mi sembra del 16 .... ma non ne sono certo (quello che va sulla eheim 1250)
capellone24
23-07-2007, 22:35
ohi...ci sono anche io di CB .......ragazzi ma quanti siamo!!!!
Ciauz!!
scusate l'OT
ALGRANATI
23-07-2007, 22:51
mar72, si mi sembra del 16.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |