Visualizza la versione completa : UPS
non è che avete pensato a un ups ??
NO eh ??
Benny, l'UPS e' un prodotto che viene venduto da centinaia di aziende, viene utilizzato principalmente per i computers e molti possono essere utilizzati nel caso dell'acquariofilia.
Aquatronica e' in attesa dell'omologazione per poter mettere sul mercato il modulo SMS che, tra le altre funzioni, avra' quella di inviare un SMS in caso di mancanza di corrente ed SMS nel momento in cui la corrente torni.
Aquatronica ha inoltre in produzione e commercio il modulo Ethernet che ci permette di visualizzare on line lo stato della vasca ed i relativi valori, con un PDA si puo' controllare lo stato della vasca in ogni momento da ogni parte del mondo.
Ciao
Penso che l'idea fosse quella di un'ups che "interagisca" con Aquatronica in modo che il sistema capisca quando manca la corrente e faccia andare solo determinate utenze (forse se ne è già parlato=.
Al momento ho usato la soluzione di mettere due ciabatte, di cui una collegata ad una UPS dell'APC XL 750, a cui si possono anche aggiungere pacchi batterie che naturalmente constano uno sproposito) in modo che in caso di blackout funzioni risalita e schiumatoio (una pompa è collegata direttamente ad un ups-ciabatta ma con una durata di 45 minuti massimo).
Ho dovuto comprare un prodotto già pronto a causa delle mie scarse doti nel fai da te!
Ciao
simonilorenzo
23-07-2007, 16:24
Io avevo pensato di usare delle pompe a 12 volt tipo quelle che si usano sulle piccole imbarcazioni per pompare fuori l'acqua quindi testate contro la salsedine comandate con un rele NC normalmente chiuso quindi in mancanza di corrente questo si chiude e fa partire le pompe ci si puo sbizzarire inserendo anche un timer di ritardo per qualche minuto evitando la partenza immediata.
Una pompa come http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=25_173_510&products_id=3280 consuma 5 w se mettiamo una batteria da 100A sta accesa 100 ore.
lorenzo
mar72, se hai un APC(sicuramente un prodotto top in questo tipo di periferiche) forse ti potrà tornare utile questo 3d preso dal fai da te del dolce(rigurada il potenziamento delle batterie) ;-)
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=132235
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |