Visualizza la versione completa : Queste anemoni sono pericolose??
Ciao amici, sapete dirmi de queste anemoni sono pericolose per i pesci e in caso dirmi come debellarle? naturalmente se non recano danno le lascio li.... ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/tn_anemoni_569.jpg
ALGRANATI
22-07-2007, 16:58
pizzo, sono aiptasie....x i pesci non sono pericolose ma sono mostruosamente infestanti.
se vuoi taglierle fagli 1 siringata di aceto ;-)
ti conviene comprare un camberetto che le mangia,xk siringarle tutte è molto difficile una sicuramente ti scappa...
pizzo, vai di siringa. non farle fuori tutte in una volta altrimenti metti troppo aceto in vasca. poi magari ci metti una coppia di wundermanni per tener sotto controllo i nuovi arrivi ;-)
ok, mi sono proprio accorto che sono infestanti #17 ... cavolo, quindi amici miei, o le siringo, oppure prendo un gamberetto che se ne ciba, mi potete dire il nome del gambero?? grazie cari... ;-)
ok, mi sono proprio accorto che sono infestanti #17 ... cavolo, quindi amici miei, o le siringo, oppure prendo un gamberetto che se ne ciba, mi potete dire il nome del gambero?? grazie cari... ;-)
leggi sopra :-)
il gamberetto è il wundermanni ;-)
ma non è detto che ce la faccia da solo, magari lo devi pure abituare a quel cibo. ti conviene siringare (o soffocare o fulminare... sconsigliata l'ultima per problemi di elettrolisi con il filo di rame) e poi metterci un wundermanni per tener sotto controllo i nuovi arrivi. ciao!
anche xk quelle in foto sono belle grosse... #19
LucaTeli
24-07-2007, 15:28
Il wundermanni è mostruosamente efficace contro queste anemoni, il mio in una settimana ha ripulito tutta la vasca e impedisce che se ne riformino.
PS: la vasca dove ho il gamberetto non è quella descritta ma un nano in funzione da novembre 2006.
Ciao
Luca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |