PDA

Visualizza la versione completa : Queste anemoni sono pericolose??

pizzo
22-07-2007, 16:41
Ciao amici, sapete dirmi de queste anemoni sono pericolose per i pesci e in caso dirmi come debellarle? naturalmente se non recano danno le lascio li.... ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/tn_anemoni_569.jpg

ALGRANATI
22-07-2007, 16:58
pizzo, sono aiptasie....x i pesci non sono pericolose ma sono mostruosamente infestanti.
se vuoi taglierle fagli 1 siringata di aceto ;-)

POSTI
22-07-2007, 19:05
ti conviene comprare un camberetto che le mangia,xk siringarle tutte è molto difficile una sicuramente ti scappa...

SJoplin
22-07-2007, 19:37
pizzo, vai di siringa. non farle fuori tutte in una volta altrimenti metti troppo aceto in vasca. poi magari ci metti una coppia di wundermanni per tener sotto controllo i nuovi arrivi ;-)

pizzo
23-07-2007, 14:53
ok, mi sono proprio accorto che sono infestanti #17 ... cavolo, quindi amici miei, o le siringo, oppure prendo un gamberetto che se ne ciba, mi potete dire il nome del gambero?? grazie cari... ;-)

SJoplin
23-07-2007, 15:23
ok, mi sono proprio accorto che sono infestanti #17 ... cavolo, quindi amici miei, o le siringo, oppure prendo un gamberetto che se ne ciba, mi potete dire il nome del gambero?? grazie cari... ;-)

leggi sopra :-)
il gamberetto è il wundermanni ;-)

ma non è detto che ce la faccia da solo, magari lo devi pure abituare a quel cibo. ti conviene siringare (o soffocare o fulminare... sconsigliata l'ultima per problemi di elettrolisi con il filo di rame) e poi metterci un wundermanni per tener sotto controllo i nuovi arrivi. ciao!

POSTI
23-07-2007, 19:26
anche xk quelle in foto sono belle grosse... #19

LucaTeli
24-07-2007, 15:28
Il wundermanni è mostruosamente efficace contro queste anemoni, il mio in una settimana ha ripulito tutta la vasca e impedisce che se ne riformino.
PS: la vasca dove ho il gamberetto non è quella descritta ma un nano in funzione da novembre 2006.
Ciao
Luca