Visualizza la versione completa : Scalari che combattono
ciao ho 6 scalari 2 femmine di ramirezzi e un maschio,ho notato che 2 degli scalari continuano a litigare. mentre il maschio dei ramirezzi si è messo in angolo dell'acquario e guai a chi si avvicina,infatti fa scappare tutti i pesci compresi gli scalari, vorrei tanto sapere capire cosa sta succedendo ringrazio tanto chi saprà rispondermi ciao da melissa.
ciao melissa,non succede niente di particolare,sia gli scalari che i ramirezzi sono pesci territoriali,quando si formano le copiie ognuno vuole il suo territorio e scaccia chiunque si avvicini,quindi a meno che non hai un acquario molto grande ti consiglio di tenere solo una coppia di scalari ed al max quella di ramirezzi..io ad esempio in un 120lt ho solo una coppia di scalari e poi qualche altro pescetto che non gli rompe le scatole ;)
spero di essere stato chiaro ciao
ciao anto grazie di avermi risposto,il mio acquario è di 270 litri spero di non aver nessun problema mi spiacerebbe molto darli via ciao ciao
bello grande,ma dipende sempre da quanti scalari hai ;-)
ho solo 6 scalari di nuovo ciao
larsina, in 270 litri si possono tenere 2 coppie di scalari adulti. i tuoi da quanto tempo li hai ? li hai presi piccoli ?
Sono in vasca da febbraio e li avevo presi di media taglia
ti ho mandato un mp ma cmq il mio consiglio è quello di tenerti una sola coppia al max 2,ma vai + sul sicuro tenendo una sola coppia,così ti divertirai con le loro riproduzioni :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |