Visualizza la versione completa : la mia vasca
luca3662
22-07-2007, 11:33
ciao a tutti mi chiamo luca ed ho un acquario di barriera da me costruito di circa 110 litri con le seguenti caratteristiche illuminazione hqi 150 watt 1400 gradi pompa di movimento hydor koralia 1 pompa di risalita heim schiumatoio tunze nano doc schimmer sump caricata con spugne e carbone attivo. utilizzo i prodotti della helos e faccio cambi parziali di 20 litri al mese
vorrei un consiglio: su una roccia sono nate delle alghe tipo un praticello che non è che aumenta ma neanche va via volevo un consiglio su come debellarlo, visto che ho introdotto un riccio ma non vuole saperne di mangiarle, e se potete darmi dei consigli sull'andamento generale e la disposizione dei coralli grazie luca
daniele1982
22-07-2007, 11:39
Benenuto luca3662, , non riesci a postare immagini un po piu grandi , sembra distante.... :-D
daniele1982
22-07-2007, 12:49
A cambia il titolo #23 #23 #23 #23
ciao la foto è piccola
credo che sia meglio che sposti in mostra e descrivi la tua vasca!!
V.Liguori
22-07-2007, 18:54
..............................e per l'amor di Dio................prima che ti massacrino.............. correggi il titolo del post #12
Ragazzi, ma un "benvenuto" meno rustico no eh? #23
:-D :-D :-D
E la foto è piccola, e il titolo è sbagliato, e sposta il post in mostra e descrivi il tuo acquario... è appena entrato nel forum, diamogli il benvenuto e facciamolo ambientare!!! :-D
luca3662, bevenuto su AP... vedrai che troverai tanti consigli utili qui, oltre a tanti maestri di ortografia. ;-)
Se vuoi postare qualche altra foto, magari un pò più grande (ti consiglio imageshack), inseriscila nella sezione apposita: consigli e anche qualche critica, probabilmente, non tarderanno ad arrivare. ;-)
V.Liguori
23-07-2007, 07:59
Rama hai ragione
Ciao e benvenuto luca3662
luca3662
24-07-2007, 14:32
ciao a tutti provo ad inserire una foto più grande. premetto che nella foto le luci si erano accese da poco accetto ogni tipo di consiglio http://www.acquariofilia.biz/allegati/23072007008_211.jpg
fabio.pa
24-07-2007, 14:38
ciao e benvenuto da quanto gira la vasca ?
postala nella sez. giusta ....
ciao :-)
architect
24-07-2007, 15:54
mannagg l'hepatus #23
benvenuto cmq ;-)
Ho spostato in Mostra foto...
;-)
Innanzitutto benvenuto luca3662 :-)
Da quanto tempo è in funizone l'acquario??
alessandros82
24-07-2007, 16:38
hepatus in una vasca così??
NO COMMENT -28d#
luca3662
24-07-2007, 20:11
la vasca gira da 7 mesi e le alghe in questione si trovavano già sulla roccia,nonostante il mio negoziante mi abbia detto di spazzolarla le alghe sono ricomparse cosa posso fare per eliminarle? avevo anche introdotto un riccio che però non voleva saperne ora,purtroppo è morto vorrei sapere se esiste qualche altro rimedio.
come integratori uso quelli della elos vanno bene ?
alessandros82
24-07-2007, 21:27
è dura far morire un riccio.............devi postare i valori e scrivere per bene la tecnica che usi e la maturazione come l'hai fatta..
x sistemare i valori dell'acqua dovresti eliminare quell' hepatus e iniziare postando i valori attuali.
Io aumenterei il movimento.
blu-profondo
01-08-2007, 10:40
luca 3662,tu esordisci nel topic dicendo:
<<ciao a tutti mi chiamo luca ed ho un acquario di barriera da me costruito di circa 110 litri >>,io invece avrei detto ciao a tutti io mi chiamo luca ed ho una vasca di 110 litri circa da me costruita che vorrei adibire ad acquario di barriera,che e' diverso che dire ho un acquario di barriera,perche' dalle foto non sembra proprio un acquario di barriera,ma sembra una vasca vuota con una tridacna,un hepatus che in vasche cosi' piccole non centra niente ed un movimento scarso.l'acropora non la commento nemmeno,non si capisce che colore e',ma a me sembra marrone,forse i 2 che stanno meglio sono la favia sulla destra e mi sembra una clavularia quella sulla sinistra,cmq anche la foto rende davvero davvero poco.
scusa la franchezza,non te la prendere ma avoia a pedala' ... #18
luca 3662,tu esordisci nel topic dicendo:
<<ciao a tutti mi chiamo luca ed ho un acquario di barriera da me costruito di circa 110 litri >>,io invece avrei detto ciao a tutti io mi chiamo luca ed ho una vasca di 110 litri circa da me costruita che vorrei adibire ad acquario di barriera,che e' diverso che dire ho un acquario di barriera,perche' dalle foto non sembra proprio un acquario di barriera,ma sembra una vasca vuota con una tridacna,un hepatus che in vasche cosi' piccole non centra niente ed un movimento scarso.l'acropora non la commento nemmeno,non si capisce che colore e',ma a me sembra marrone,forse i 2 che stanno meglio sono la favia sulla destra e mi sembra una clavularia quella sulla sinistra,cmq anche la foto rende davvero davvero poco.
scusa la franchezza,non te la prendere ma avoia a pedala' ... #18
Quello è un acquario di barrirera,mica deve essere pieno zeppo per forza,ci sono layout con una sola roccia ed un invertebrato e sempre reef è.Non so che valori ha luca 3662 ma il marrone della acropora potrebbe essere il suo colore naturale.
blu-profondo
01-08-2007, 11:26
io purtroppo non sono esattamente daccordo,forse magari perche'non e' quello che mi aspetto di vedere da un acquario di barriera ma non credo proprio che quello ne sia uno
blu-profondo
01-08-2007, 11:30
robli vedo che hai 1 plafo blu coral,se ti capita di passare in negozio digli a valerio che lo saluta mirko,il ragazzo che si e' trasferito a spezia.
il suo si puo' chiamare un acquario di barriera.
robli vedo che hai 1 plafo blu coral,se ti capita di passare in negozio digli a valerio che lo saluta mirko,il ragazzo che si e' trasferito a spezia.
il suo si puo' chiamare un acquario di barriera.
Senz'altro appena ci vado te lo saluto..eh si quella è proprio una bella vasca.
ciao
Per prima cosa compila la descrizione della vasca così gli esperti possono darti una mano e tanti consigli!
alessandros82
01-08-2007, 15:08
robli, l'acquario di "barriera" deve avere in vasca una barriera di rocce e coralli....i layout con una roccia ed invertebrati non sono acquari di barriera..
blu-profondo
01-08-2007, 17:18
mi spiace ma come gia espresso prima sono daccordo con l'idea di alessandros82
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |