Visualizza la versione completa : piccola difficoltà con il surgelato
Ciao, ho acquistato il surgelato in blister, cioè con le dosi già definite e suddivise in dadini, il problema è che i miei aga non riescono a terminarne uno intero in una giornata e me ne rimane sempre in +. Se lo somministrassi anche il giorno dopo senza averlo conservato in frigo potrebbe fargli male? Fin'ora l'ho buttato xkè non so se dopo 12h notturne sia il caso o meno di riproporlo ai pesciotti (e temo proprio di no), non vorrei ne risentissero. Mi spiace xò x lo spreco. Devo dire che cmq i vermetti non hanno un cattivo odore il giorno seguente, ma insomma, x quanto possa fidarmi del mio olfatto, vorrei qualcosa di + "scientifico"! Voi che ne dite??
Avevo pensato anche di dividere in qualke modo il cubettino di ghiaccio, ma non credo sia fattibile senza far schizzar via ovunque pezzettini di chironomus qua e la x la cucina!
Grazie x l'aiuto! -28
io utilizzo un coltellino "svizzero", poggio la lama sul cubetto, metto uno scottex sopra e sotto e col palmo faccio forza e spezzo il cubetto.
raramente (ma solo per mia negligenza) parte qualcosa in giro...
quando prendo il surgelato io faccio cosi:
tolgo un dadino e lo metto in una di quelle bustina apri e chiudi di plastica,taglio quello che mi serve,lo metto in acqua per scongelarlo e il resto lo rimetto subito in frigo!!
fai attenzione a quello che rimane xche e moooolto inquinante!!
babaferu
23-07-2007, 09:21
in questa stagione sicuramente è meglio almeno mettere in frigo l'avanzo.
ma non e meglio se l'altro non si scogela proprio??!! #22
Ciao ragazzi, grazie mille x le risp!!! :-))
Babaferu, quindi il frigorifero non è aggirabile.. E' quel che temevo. Purtroppo è già molto che mia madre mi conceda di tenere il surgelato in freezer, il frigo è proprio out #07
Vorrà dire che mi ingegnerò a tagliare senza far danni il dadino.. Magari, se con il metodo-FISHONE non mi riesce, me ne andrò in giardino :-D
tolgo un dadino e lo metto in una di quelle bustina apri e chiudi di plastica,taglio quello che mi serve,lo metto in acqua per scongelarlo e il resto lo rimetto subito in frigo!!
Scusa Axel, non ho capito bene, sono un po' assonnata stamattina, ma tagli il dadino da dentro la busta o cosa? Non ho afferrato! Oppure lo tagli e poi inserisci in busta di plastica e via di nuovo in frigo? Mi sembra una bella idea, chissà se me lo consentiranno "imbustato".. Avevo pensato di inserirlo in un bicchierino di plastica da chiudere con cellophane ma è stato bocciato, vediamo se così si convincono!
Grazie a tutti!!! -28
si in effetti mi sn spiegato maluccio :-D :-D
cmq io tolgo il dadino dalla confezione dopo d che ne taglio un pezzetto per usarlo immediatamente,,,,,,il restante,dato che nn si puo rimettere nella confezione e non lo si puo nenahce mettere in freezer ,lo metto in una bustina di quelle ermetiche cosi non entra aria e non viene a contatto con in ghiaccio....poi ,se consideriamo che non e che li puoi riempire a chiro per un paio d giorni per finire la dose,é il metodo migliore per la sua conservazione,,, ;-)
se consideriamo che non e che li puoi riempire a chiro per un paio d giorni per finire la dose,é il metodo migliore per la sua conservazione,,, ;-)
:-D :-D :-D No, infatti, non era mia intenzione! X questo molto andava cestinato, e mi spiaceva x lo spreco! ;-)
Grazie allora, tentiamo!
Un'ultima (e probabilmente stupida) domanda: ma dove trovi questo tipo di bustine? #13
Grazie!! :-))
GooseFish
24-07-2007, 23:37
al supermercato, le bustine apri e chiudi a chiusura ermetica fatte apposta per i surgelati. Le migliori son quelle con la chiusura a "zip", quelle con il laccetto non son il massimo ma meglio che niente.
Per quanto mi riguarda le compro altrove (visto l'uso intensivo e che vado a botte di 100/200 bustine ) e trovo anche quelle 5cmx5cm che axsel dovrebbe conoscere ehhehe
ciaoo
al supermercato, le bustine apri e chiudi a chiusura ermetica fatte apposta per i surgelati.
Avevo pensato a quelle ma scartate xkè troppo grandi, o no? Dove si possono reperire le 5x5? Io un centinaio le prenderei volentieri #36#
Grazie Goose! :-))
Per quanto mi riguarda le compro altrove (visto l'uso intensivo e che vado a botte di 100/200 bustine ) e trovo anche quelle 5cmx5cm che axsel dovrebbe conoscere ehhehe
ciaoo
heheh :-D :-D :-D eh si.....
attualmente anche io le sto comprando all'ingrosso xche ne consumo principalmente con decorticata e cisti da schiudere...cmq (anche se io nn le prendi li) le ho viste sfuse in cartoleria..
;-)
Grazie Axsel!! ;-) Ma, perdonami.. X un centinaio sfuse in cartoleria temo dovrò prendere un finanziamento #13
Non è che gentilmente mi potreste segnalare dove acquistarle all'ingrosso? Semplicemente xkè ogni volta io cambierei bustina, dato che mia madre non mi consentirebbe di reciclare quella precedente (dovessi contaminarle il freezer :-D ), tanto vale ne prenda un bel po' visto che ne do di frequente ;-)
Grazie cmq ad entrambi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |