Visualizza la versione completa : co2 fai da te
salve a tutti.
raga non riesco nonostante la guida a fare l'impiantino.
non capisco a cosa serva e come va collegato il contabolle.... io ho collegato tutto seguendo il disegno di http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_10-5/co2lievito/default.asp
e poi ho immerso la porosa.
che devo fare solo aspettare?ho sbagliato qualcosa?il contabolle deve riempirsi di acqua dell acquario?
billos84
22-07-2007, 05:02
Il contabolle lo devi riempire prima,sino a metà.Poi aspetti che la co2 si crei e apri la rotellina sino a far uscire la co2 desiderata(ovvero una quantità di bolle adeguata) che dipende moltod ai litri dai tipi di piante ecc..
Occhio al ph che con la co2 cambia il valore se non adeguatamente somministrata,ed oltre a quello una elevata quantità di co2 provoca problemi a tutto il sistema.
Come si suol dire IL TROPPO STROPPIA
Gianniquma
22-07-2007, 10:50
Questa cosa interessaanche me... Io ho comprato la bottiglia per la Co2 e un diffusore, inoltre unn mi oamico mi ha dato delle bustine da mettere nella bottiglia insieme allo zucchero. In futuro, sapete dirmi con precisione le dosi per attivare la fermentazione?? Ho letto 300 gr di zucchero, 1 litro di acqua tiepida ( scusate l'ignoranza, ma poi in inverno, l'acquann si raffredda??) e un panetto di lievito di birra... Giusto?
billos84
22-07-2007, 16:06
Le dosi sono giuste ma di lievito di birra un terzo del panetto,non un panetto intero. Be d'inverno l'acqua si raffredda è vero ma comunque dentro casa non credo che la temperatura sia uguale a quella dell'acqua fredda,quindi non ti preoccupare
io ho collegato il deflussore come nel disegno e ho preparato la bottiglia. l'ho fatta ieri sera ma non esce nulla dalla porosa...può essere perkè non ho riempito il contabolle di acqua?ma una volta riempito deve stare in posizione più alta dell acquario tipo flebo o si può lasciare penzolare?
billos84
22-07-2007, 16:20
in posizione piu bassa,guarda questo schema. http://www.acquariofilia.biz/allegati/impco2_mod__183.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |