PDA

Visualizza la versione completa : Che genere di pesci preferite???

sabryina
21-07-2007, 22:24
Che generi di pesci preferite?

è che leggevo Malawi e Pleco4ever.. 400L Malawi o 400L per loricaridi? :-D

Qua le opzioni!!! (seguendo più o meno la linea guida delle sezioni dei forum)

Federico Sibona
21-07-2007, 22:28
Il problema è che io vorrei votare tre categorie, ma non si può!
E poi mancano i ciclidi africani fluviali, a meno che siano nei ciclidi nani.

sabryina
21-07-2007, 22:32
Aspé vedo se riesco a mettere anche un'altra opzione..

sabryina
21-07-2007, 22:33
No, non riesco ad aggiungere l'altra opzione dei ciclidi africani fluviali.. :-(

mi sa che andrà sotto "altro".. :-(

(come, ahimé, i discus)

Federico Sibona
21-07-2007, 22:50
Come ho già accennato, si potrebbero mettere nei ciclidi nani (visto che non c'è scritto americani) ;-) .

Pleco4ever
22-07-2007, 09:38
400L per loricaridi?

è come non metterci nulla....l' ho avuto per un bel periodo...c'erano 19 pesci e l' unico che si vedeva era un L 14 enorme...
tutti mi dicevano...ma c'è solo quel pesce giallo??
per me un 400 tematico è sciupato...in 400 puoi metterci un miscellaneo di pesci ben assortiti e che fra di loro,non dico interagiscano ma nemmeno si scannino

balantio
22-07-2007, 09:42
preferisco ciclidi in generale, anche se per ora ne ho una coppia di nani, in futuro se avrò una vasca più grande vorrei prendere degli aequidens pulcher unmio vecchio pallino...... :-) per il resto loricaridi e altro....

Italicus
22-07-2007, 10:22
io ho votato salamandre e tritoni anche se non sono pesci, e non andrebbero messe insieme ai rettili

per i pesci catfish

Dviniost
22-07-2007, 10:54
Altro... ho avuto per anni un acquario marino enorme in salotto e secondo me la bellezza dei pesci del reef non regge confronti #36# .

sabryina
23-07-2007, 13:47
Dviniost, indubbiamente i colori dei marini sono eccezionali.. :-) ultimamente ho cercato informazioni per il volitans.. -11

lasabbry
25-07-2007, 18:47
Dai, partecipo anche io la sondaggio!! Sto per allestire un dolce ma il mio preferito in assoluto è la lactoria cornuta, troppo tenera!!
ciao!

Sirruf
25-07-2007, 19:45
wow sono il secondo che vota per i catfishes!!! :-)) non sono solo #21

Mr. Hyde
25-07-2007, 20:31
ho messo ciclidi nani perchè sono gli unici pesci che ho che... vedo! i loricaridi sono più tranquilli...

preferisco tra tutti le mie Nannacara #17

Pleco4ever
25-07-2007, 21:22
i loricaridi sono più tranquilli

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
NO.

sabryina
25-07-2007, 22:00
2 ancy maschi..??? :-D

altro che Betta splendens.. :-))

lorekorn
26-07-2007, 09:54
Io farei un 1000 litri solo di loricaridi..però, è vero sarebbe sprecato tutto lo spazio sopra..cmq x me i loricaridi sono i migliori...eheheh davide...chissà dove sta ora il tuo L14...forse nel freezer? http://www.acquariofilia.biz/allegati/img18_307.jpg

Mr. Hyde
26-07-2007, 15:56
eheheh davide...chissà dove sta ora il tuo L14...forse nel freezer?

:-D :-D :-D
e sua mamma è felicissima quando per prendere il gelato rovista tra granite e L14surgelato...

Mr. Hyde
26-07-2007, 15:57
i loricaridi sono più tranquilli

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
NO.

becero nel senso che non è che guizzano giocosamente da mattina a sera facendo capriole e cambiando colore da un momento all'altro -28d#

Sun
26-07-2007, 18:08
wow sono il secondo che vota per i catfishes!!! :-)) non sono solo #21
mo siamo in 5 :-))

Italicus
26-07-2007, 18:56
altri due hanno votato per salamandre e tritoni!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)
chi sono? #13

Sun
26-07-2007, 19:00
chi sono? #13
votate ed identificatevi, se no quì sincacchiano :-D :-D :-D

Italicus
26-07-2007, 19:02
chi sono? #13
votate ed identificatevi, se no quì sincacchiano :-D :-D :-D
:-D :-D

sabryina
26-07-2007, 22:11
eheheh davide...chissà dove sta ora il tuo L14...forse nel freezer?

e sua mamma è felicissima quando per prendere il gelato rovista tra granite e L14surgelato...no, dimmi che stai scherzando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -05

lorekorn
30-07-2007, 19:38
se davide non risponde rispondo io per lui...cmq sì è vero!!!! :-D :-D :-D :-D

cmq io sono uno che ha votato x i catfishes

Sun
30-07-2007, 20:05
w i pescigatto :-))

Mr. Hyde
30-07-2007, 21:02
Lore allora vada per la vasca a due piani? :-D

Pleco4ever
30-07-2007, 22:22
si che è nel freezer...lo devo fare imbalsamare
35 cm...notare che l' L 340 vicino è lungo 6 cm

sabryina
30-07-2007, 22:42
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05

sono rimasta senza parole...............................
.................................................. ...................

Pleco4ever
31-07-2007, 07:04
perchè?

Sun
31-07-2007, 09:27
-d09

Mr. Hyde
31-07-2007, 11:34
#07 #07 i congelatori servono a fare incazzare le mamme :-))

sabryina
31-07-2007, 14:00
-05 ma Pleco.. cioé.. scusa.. -05

vabbé, tranqui, ero senza parole prima, rimango senza parole anche adesso..

Pleco4ever
31-07-2007, 14:18
non ho capito qualìè il problema

sabryina
31-07-2007, 15:15
vivi tranquillo e vai per la tua strada, lasciami rimanere senza parole.. :-)) fai come se non avessi detto nulla :-))

Sun
31-07-2007, 18:14
quà però chi legge non sta decifrando più niente -05
riuscite pour favour a spiegarvi un po meglio???

Pleco4ever
31-07-2007, 19:12
vivi tranquillo e vai per la tua strada

quello lo faccio a prescindere...ma continuo a non capire #24 #24 #24 prova a spiegarti meglio,a beneficio MIO e,perchè no,anche di chi legge...

balantio
31-07-2007, 19:32
quà però chi legge non sta decifrando più niente -05
riuscite pour favour a spiegarvi un po meglio???io ho capito
il pleco surgelò il suo glorioso pescione morto in freezer e la sabryna sembrerebbe essere meravigliata :-))
cmq sia pleco perchè lo hai surgelato? per studiarne le parti interne?

TuKo
31-07-2007, 19:40
cmq sia pleco perchè lo hai surgelato? per studiarne le parti interne?

Credo per i periodi di magra,fatto ai ferri credo che non sia tanto "accio". ;-) ;-) ;-)

Io al sondaggio non ho votato,sinceramente ne preferisco troppi e non so scegliere #13 #13 #13
Credo che l'attuale 400 litri ne dia ampia dimostrazione,e non è ancora completo.

Mr. Hyde
31-07-2007, 20:08
pleco perchè lo hai surgelato? per studiarne le parti interne?

perchè è figo! le parti interne vanno tolte per prime se no il pesce puzza. poi può venire elegantemente imbalsamato ed esposto -11

Pleco4ever
31-07-2007, 20:24
perchè è figo! le parti interne vanno tolte per prime se no il pesce puzza. poi può venire elegantemente imbalsamato ed esposto

esattamente

Credo per i periodi di magra,fatto ai ferri credo che non sia tanto "accio".

E' comunque uno sfizio che mi toglierò....un bel plecozzo ai ferri...appena qualcuno me ne regala uno da ANTA CM...

sabryina
31-07-2007, 21:44
Sì sì ero meravigliata.. più che altro.. una passione può sfociare nella mania? non fraintendermi, tu avessi un pesce a cui sei molto legato, DAVVERO lo imbalsameresti per tenerlo con te ad oltranza?

Pleco4ever
31-07-2007, 21:53
non perchè ci ero legato....non mi lego sentimentalmente ai miei pesci,così come a nessun altro dei miei animali siano gatti serpenti o altro...eccezzion fatta per il cane.
A differenza di molti,su questo forum,non ho problemi ad uccidere un pesce morente e non piango,nè soffro o mi flagello se un pinnuto viene a mancare(al limite mi rode il C**o se ci lasciano le pinne pesci da centinaia di euro)
Io ho diversi pesci "rari"che allevo e riproduco nel miglior modo possibile,ma certamente se mi muore uno zebra (come l' altro ieri) non mi faccio prescrivere il TAVOR.
Lo volevo imbalsamare perchè è molto bello,ed essendo oltretutto GROSSO la vedo come una opzione possibile....
E' ben distante da quello che fanno i malati con il proprio cane o il proprio gatto,che se lo mummificano per tenerlo per sempre....
E' chiaro ora?

sabryina
31-07-2007, 22:35
Signorsissignore! :-))

Mr. Hyde
01-08-2007, 08:54
una passione può sfociare nella mania

al di la del discorso di pleco, secondo me si...

poi quoto quanto detto da davide, adoro l'idea di conservare un animale perchè bello in quanto tale, anche se sono sicura che non riuscirei a tenermi in casa un MIO animale imbalsamato, se fosse un animale con cui ho un forte legame affettivo, chiaro che se poi è quel deficiente del mio betta che si è suicidato.. va beh... ;-)

Sun
01-08-2007, 17:10
Credo per i periodi di magra,fatto ai ferri credo che non sia tanto "accio".

diciamo che avevo intuito bene :-))
Pleco4ever, quoto col surgelamento del pesce ;-) e quoto anche con Mr. Hyde,
anche se sono sicura che non riuscirei a tenermi in casa un MIO animale imbalsamato, se fosse un animale con cui ho un forte legame affettivo

lorekorn
01-08-2007, 18:47
Mr.hyde pensavo di farlo a 3 ripiani l'acquario...devo solo studiare dove sistemare l'ascensore.. :-D :-D :-D :-D

Mr. Hyde
01-08-2007, 20:24
:-D :-D :-D :-D :-D beh sistemalo in un vano di quel filtraccio che devi togliere!!!

Sun, già immaginati che brutto! entri in casa e accanto alla porta c'è il tuo cane seduto che ti guarda, ma è MORTO!!! è bruttissimo!!!

ma guardate un po' dov'è andato a finire un topic così serio :-)) :-)) :-))

sabryina
01-08-2007, 22:01
eh, FU la serietà :-))

EXPANSYON
01-08-2007, 22:49
Caracidi forever !!! :-))

Hydra(b)
02-08-2007, 09:22
Io hop votato Loricaridi:troppo belli, troppo particolari, troppo colorati!!!!! CATFISH FOREVER!!! :-) :-) :-) :-) :-)

Sun
02-08-2007, 09:33
Mr. Hyde, ed infatti io avevo quotato.
Tra l'altro credo che non serva a niente conservare per forza qualcosa che non c'è più, però per il pesce è diverso, forse perchè in un certo senso non ci crei un legame affettivo, al cane io quando c'è l'ho avuto mi ci sono affezionato e parecchio, ai pesci no, anche se quando ne trovo qualcuno passato a miglior vita mi fa sempre un po pena, forse l'unico pesce a cui non dico affezionato, ma che ogni volta che passo davanti all'acquario cerco con lo sguardo è l'Ancy, l'ho votato #36#

Mr. Hyde
02-08-2007, 11:49
Sun, lo so lo so ;-) infatti era solo una aggiunta di carattere comico macabro :-))

a me piace molto l' idea di conservare animali, diciamo che preferisco le ossa, ma è un amore a carattere puramente scientifico :-))

certo non amo il mio pesce come amo il mio gatto, però ci tengo a loro anche nel momento in cui devo darli via, mi si stringe sempre un po' il cuore :-)) sarà una cosa molto da femminuccia, ma tanto femmina sono :-))

poi ci sono dei pesci che proprio mi stanno simpatici, come i pangio o le nannacara, in effetti mi viene da caratterizzare psiologicamente i miei pesci... ma che l'acquariofilia sia una malattia, è risaputo :-))

Mr. Hyde
02-08-2007, 11:49
oddio quanti :-)) ho messo! -05

Sun
02-08-2007, 17:36
a me piace molto l' idea di conservare animali, diciamo che preferisco le ossa, ma è un amore a carattere puramente scientifico

cioè?? -05

ma tanto femmina sono

e già, qualche tempo fa c'era qualcuno che non se ne era accorto :-D :-D :-D

ma che l'acquariofilia sia una malattia, è risaputo

però dipende un po di come vivi questa passione, farla diventare troppo maniacale, secondo me è poco produttivo #17

oddio quanti ho messo!

aricioè???

Pleco4ever
02-08-2007, 18:14
cioè??

Cioè colleziona ossa...non è uno scherzo...le colleziona davvero.

Sun
02-08-2007, 18:30
Cioè colleziona ossa...non è uno scherzo...le colleziona davvero.

Minkia!
ops! si possono dire le parolacce :-D :-D :-D

sabryina
02-08-2007, 18:54
Che coppia che siete.. :-))

vale1.2
02-08-2007, 19:27
il mio voto è andato ai crostacei!!mi piacciono troppo caridine e neocaridine!

Mr. Hyde
02-08-2007, 21:38
però dipende un po di come vivi questa passione, farla diventare troppo maniacale, secondo me è poco produttivo

è chiaro! però dà delle belle soddisfazioni, è la prima volta nella mia vita che sto così tanto dietro a degli animali... mi diverte assaje :-))

Cioè colleziona ossa

non si potrà parlare di vera collezione finchè casa non mia somiglierà a questa :-))

http://img476.imageshack.us/img476/9189/museum10305lgcf5.jpg

vale1.2
02-08-2007, 21:40
non si potrà parlare di vera collezione finchè casa non mia somiglierà a questa

-05 -05 -05

Angelo551
02-08-2007, 22:02
Mr. Hyde, ma se farai diventare casa tua come quella in foto, non hai paura che i tuoi vicini ti comincino a considerare una specie di Frankenstein e si presentino alla tua porta con i forconi e le torce?????

Sun
03-08-2007, 09:50
è chiaro! però dà delle belle soddisfazioni, è la prima volta nella mia vita che sto così tanto dietro a degli animali... mi diverte assaje

non si potrà parlare di vera collezione finchè casa non mia somiglierà a questa

cacchio -04 ecco dov'è finita la mia capretta -04 -04 -04
mo vengo a riprendermela -97-
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Una domanda Mr. Hyde, li collezioni così, tipo museo, belli in vista, ho li tieni ben conservati??
no perchè tornerei al discorso di prima...

Sun, già immaginati che brutto! entri in casa e accanto alla porta c'è il tuo cane seduto che ti guarda, ma è MORTO!!! è bruttissimo!!!

ma vedere il suo scheletro mi è una cosa bellissima -05 non so quale delle due è più macabra

Mi sa però che se dovessi scegliere sceglierei le ossa, quantomeno una sporveratina e via :-D mentre con tutta la carcassa..... quando la tocchi, durissima....

ah un'altra cosa collezioni le ossa dei tuoi animali, o di altri??

Mr. Hyde
06-08-2007, 11:38
ma vedere il suo scheletro mi è una cosa bellissima non so quale delle due è più macabra

no no! anche perchè le (poche) ossa che ho me le sistemo da me, le pulisco e tutto... non potrei mai farlo col gattino che per anni ha dormito con me!

non hai paura che i tuoi vicini ti comincino a considerare una specie di Frankenstein e si presentino alla tua porta con i forconi e le torce

:-D :-D :-D :-D

li collezioni così, tipo museo, belli in vista

eh, coi cani in giro... :-)) si ma io ne ho pochi, non immaginatevi quello splendore in casa mia! quello è il museo di un sito che vende scheletri online :-))

Sun
06-08-2007, 11:45
eh, coi cani in giro...

si ma io ne ho pochi, non immaginatevi quello splendore in casa mia! quello è il museo di un sito che vende scheletri online

che quello "splendore" :-D non era a casa tua si era capito :-))
oh! ma su internet si trova prorprio di tutto eh!?

Mr. Hyde
06-08-2007, 11:59
sisi, è un sito stupendo! ti vendono pure le giraffe adulte, ma costano veramente tanto!
Per $8,499.00 me ne vado in africa a prendermela io :-))

Sun
06-08-2007, 18:42
sisi, è un sito stupendo! ti vendono pure le giraffe adulte, ma costano veramente tanto!
Per $8,499.00 me ne vado in africa a prendermela io :-))

cacchio, stai attenta che se qui ti legge qualcuno dell'altro topic(ORRIPILANTE) ti linciano :-D :-D :-D

però cavolo, che si vende a fare una giraffa??

Mr. Hyde
07-08-2007, 10:44
che si vende a fare una giraffa??

per andare in giro a dire che hai una giraffa in camera da letto e la usi per appenderci i vestiti... :-))
non serve a niente però evidentemente ci sono tanti malati come me (ma più ricchi di me) a cui piacciono ste cose ;-)

Sun
07-08-2007, 11:08
si ma dai che te ne fai di una giraffa in camera da letto, sai che puzza :-D -Bluurt- :-D
magari in giardino -ROTFL-

però a parte gli scherzi di alcuni tipi di animali, dovrebbe essere vietata la vendita #07

Mr. Hyde
07-08-2007, 11:37
sai che puzza

ma no, dico lo scheletro ;-)

che puzza quando li trovi ancora tutti interi e devi metterli a posto! quello si che fa schifo, io la prima volta che l'ho fatto non lo sapevo e non ho usato mascherine nè niente, e non sono riuscita a mangiare carne per una settimana per l'odore, che mi ricordava quello della bestiola!

di alcuni tipi di animali, dovrebbe essere vietata la vendita

questo di sicuro, però finchè li vendono in forma 'ossea' ci possono ancora stare ;-) mi sa che da come ho scritto prima sembra che ti vendono le giraffe vive... io mi riferivo solo allo scheletro :-))

Sun
07-08-2007, 12:21
ma no, dico lo scheletro

questo di sicuro, però finchè li vendono in forma 'ossea' ci possono ancora stare mi sa che da come ho scritto prima sembra che ti vendono le giraffe vive... io mi riferivo solo allo scheletro

in effetti avevo capito questo :-D il caldo di qualche gg fa miete ancora vittime :-D però manco tu scherzi, non hai specificato, anche se si parlava di un sito che vende scheletri #17

spero solo, che per vendere gli scheletri prendano gli anmali morti, perchè mi chiedo, se tu realmente gli ordini lo scheletro di una giraffa, e non hanno disponibilità, che fanno ti dicono, senta aspetti 2-3 mesi che mo che muore na giraffa in africa gliela facciamo avere, o vanno nel primo zoo che capita ne rapiscono una la ammazano, squoiano, e ti rivendono lo scheletro???? -05

Angelo551
07-08-2007, 14:06
spero solo, che per vendere gli scheletri prendano gli anmali morti, perchè mi chiedo, se tu realmente gli ordini lo scheletro di una giraffa, e non hanno disponibilità, che fanno ti dicono, senta aspetti 2-3 mesi che mo che muore na giraffa in africa gliela facciamo avere, o vanno nel primo zoo che capita ne rapiscono una la ammazano, squoiano, e ti rivendono lo scheletro???? -05
Più che in uno zoo c'è il rischio (ancora peggiore) che gli scheletri li procurino in Africa i bracconieri! Anche se non se ne parla, c'è un numero elevatissimo di elefanti uccisi per pochi chili di avorio...secondo me laggiù per pochi dollari ti portano anche uno scheletro umano quindi figurtevi quello di una giraffa...
E oltretutto i trafficanti (di pelli, avorio ecc. ecc.) si arricchiscono e enormemente -04 -04 -04

Sun
07-08-2007, 17:21
[/quote]
Più che in uno zoo c'è il rischio (ancora peggiore) che gli scheletri li procurino in Africa i bracconieri! Anche se non se ne parla, c'è un numero elevatissimo di elefanti uccisi per pochi chili di avorio...secondo me laggiù per pochi dollari ti portano anche uno scheletro umano quindi figurtevi quello di una giraffa...
E oltretutto i trafficanti (di pelli, avorio ecc. ecc.) si arricchiscono e enormemente -04 -04 -04[/quote]

Angelo551, quoto, lo so il nominare lo zoo era per fare, come dire, un discorso più scorrevole?!, più ampio.
Il fatto è che poi tanti, ed è il male minore, forse, quando tornano dall'africa, son ben contenti d'indossare un bel cornetto d'avorio.

Il fatto è che molte volte assumiamo comportamenti, o facciamo cose, senza capire le conseguenze che arrechiamo, o per restare in tema cosa abbia passato quel povero elefante di cui noi indossiamo il bel cimelio #07

esox
07-08-2007, 21:55
avrei votato "quelli alla griglia"...........ma non essendoci l'opzione ho optato per i ciclidini.......... :-D :-D :-D :-D :-D

reizel
07-08-2007, 22:06
Mr. Hyde, ma sul serio -05 ce ne' di gente strana #25 :-D
A saperlo, un giorno, smontando l'aspirafumi di casa ho trovato gli scheletrini di 3 uccelli caduti nel tubo e morti li (una casa in disuso) (poi e' stata messa una rete sul camino x evitare altri morti...) te li potevo vendere #24

Pleco4ever
07-08-2007, 22:49
secondo me laggiù per pochi dollari ti portano anche uno scheletro umano quindi figurtevi quello di una giraffa...

per una legge di domanda/offerta la vedo dura che i bracconieri inizino a sparare alle giraffe perchè la gente vuole tenersi gli scheletri in camera (tenuto conto che devi avere un plafone da capannone industriale) -28d# -28d# :-D :-D

Sun
08-08-2007, 09:17
ma come siamo finiti da che genere di pesci preferite........ a che genere di animale desideri mummificare.... :-D

Mr. Hyde
08-08-2007, 16:11

ma no in vertà penso che lo scopo sia più che altro la destinazione a musei...