PDA

Visualizza la versione completa : info su Centropyge loriculus

Carlotta
20-06-2005, 02:13
è un pesce che può pizzicare i coralli?cresce molto ?può soffrire in un acquario da 230 litri?alimentazione?
ciao grazie
ps:qui a bologna lo vendono a 79 euro com'è il prezzo??

max81
20-06-2005, 02:23
il loriculus è tra i centropyge il meno propenso a pizzicare gli invertebrati(in genere lps e tridacne), però può sempre capitare l'animale bas....do e dopo devi smontare mezza vasca per pescarlo.
non cresce molto e in 230litri ci sta bene, generalmente mangiano il secco da integrare magari ogni tanto con artemie.

per il costo non mi esprimo se è in salute, mangia il secco e non pizzica gli invertebrati sono soldi spesi bene per un bel pesce
(a milano circa 65 euro)

lelef
20-06-2005, 10:35
il mio centropige si è "svegliato" dopo circa 2 anni pizzica un pò tutto una bella fungia me la sta devastando,anche se dò parecchio cibo, mentre se ne va a spasso pizzica.
è ormai un mese che cerco di prenderlo -04

sm
20-06-2005, 11:44
Io a Dicembre l'ho pagato 60. In questo periodo sono molto cari. Secondo me se aspetti l'autunno il prezzo diminuisce. Comunque è un pesce bellissimo facile da allevare. A volte è un pò territoriale nei confronti degli altri pesci. Per i coralli...come ti hanno già detto è questione di fortuna.

Flyer19
20-06-2005, 13:13
Io ne ho avuti due, guarda che se in vasca hai pochi pesci e il loriculus è stato introdotto per primo romperà un pò le balle, bada che non è comunque pericoloso come lo può essere un chirurgo, dopo un pò si stanca.
Ciaoz

RobyVerona
23-06-2005, 01:02
Ciao,

Il mio Loris non ha mai toccato corallo alcuno, ma sono sempre un pò sulle mie. Ho esperienze di amici che hanno dovuto eliminarlo dalla vasca, e se hai molte rocce te lo raccomando a prenderlo!

Io me lo tengo, ma quando morirà (spero il più tardi possibile) non lo riprenderò, sei troppo border-line.

Bye...

Ivane
29-06-2005, 12:04
come dice max è uno dei centropyge con meno abitudine….poi sai… esiste lo stronzino che li puo' gustare

SupeRGippO
29-06-2005, 17:41
evita di rischiare se puoi ;-)