Entra

Visualizza la versione completa : helostoma temmincki e..?

Ruspini
21-07-2007, 19:37
ciao a tutti,io e la mia signora abbiamo appena comprato un acquario e
Volevamo comprare 2helostoma temmincki meglio conosciuti come pesci sbaciucchioni e abbiamo chiesto un consiglio a quello del negozio di animali che ci ha detto che, volendo, potevamo mettere due sbaciucchioni,3guppy e due squaletti Balantiocheilus Melanopus(ke sono la razza "buona" ce ne sono altre 2 ke sono terribili)

...noi ci siamo informati anche tramite articoli su internet e dicono che gli sbaciucchioni si "baciano" un pò di tutto, anche gli altri pesci e potrebbro staccare loro qualche squama ma sono del tutto innocui.

Grazie sin da ora per i suggerimenti!

:-) ;-)

milly
22-07-2007, 11:58
Ruspini, benvenuto a te e signora :-))
prima di tutto dovresti dirci che acquario avete comprato, quindi almeno le misure o i litri netti ;-) poi vi segnalo le guide del portale http://www.acquaportal.it/Dolce/

Ruspini
22-07-2007, 16:28
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-) :-))

L'acquario è piccolo perchè ce l'ha regalato mio suocero... 20 litri!!!
Il venditore ci ha detto che potevamo mettere tutti i pescetti prima menzionati però non vorremmo fosse troppo piccolo!
Grazie per la disponibilità!!! ;-) ;-) ;-) #22 #22 #22

balabam
22-07-2007, 16:35
allora assolutamente no! gli helostoma temmincki hanno bisogno di molto più spazio!
Anche per i balantiocheilus stessa faccenda...
http://www.vergari.com/acquariofilia/balantiocheilos.asp

I guppy, ecco, loro ci potrebbero stare, loro o dei platy corallo, che sono ancora più piccoletti e vanno forse anche meglio... Però devi tener presente che se ne metti un trio, nel giro di qualche mese li dovrai pescare a strascico e darli a qualcuno, perchè si moltiplicano in modo pressochè smisurato. 20 litri sono molto pochi, le scelte possibili, se non vuoi fare casini o avere problemi nel tempo, non sono molte...

Comunque sia prima di inserire i pesci l'acquario deve funzionare a vuoto almeno per un mesetto...

Ruspini
22-07-2007, 17:31
A noi il negoziante ha detto che bastava una setimana con dei composti di batteri apposta da metterci per renderlo abitabile e creare la flora batterica!!!
Dobbiamo portarlo a fare il test dell'acqua per vedere i valori del ph e la durezza!
Intanto ci ha detto che potevam,o già metterci i pesci rossi!