Entra

Visualizza la versione completa : Koralia 3

Araman
21-07-2007, 16:53
dopo aver buttato nel cesso le mie due nanostream 6025 ho montato una Koralia 3 .... che dire: decisamente una pompa migliore, sileziosa è dire poco e qualità costruttiva decisamente migliore...accensione più veloce e con molto meno rumore, gli attacchi non trasmettono vibrazioni e risonanza ai vetri cosa che facevano le nanostream.... l'unica pecca è che è un po' piu' ingombrante...spero poi a breve che esca l'upgrade per la griglia anti intrusione per i pesci...

:-))

IVANO
21-07-2007, 17:00
Araman, #24 #24 #24
Sicuramente è un buon prodotto la Koralia 3 ma dire che le Tunze sono da buttare nel cesso mi sembra esagerato... :-) :-)

Araman
21-07-2007, 17:17
entrambe quelle che avevavo facevano un bel ruomorino che si andavano ad aggiungere alle risonanze trasmesse ai vetri che andavano e venivano senza ragioni logiche (ho provato anche a fare dei micro spostamenti senza soluzione)...

dopo un mese di funzionamente una delle due ha incominciato a fare un bel rumore di trattore .... mandata in assistenza.....

i rumori costanti sono spariti solo dopo aver saldato con l'attack il magnete con il braccio ad "U"...ma inspiegabilmente dopo un paio di settimane i rumori sono ricominciati

dopo un altro mese il braccio ad "U" di una delle due si è spezzato da solo come se fosse fatto di burro..e per di più quando non ero a casa....

a me è bastato per considerarle da buttare nel cesso

la koralia l'ho messa do poco ma sia visivamente che ad orecchio mi ha dato ottime impressioni, sicuramente migliori delle due tunze... magari le maggiori di casa tunze andranna bene ma i 90 euri spesi per le nano non erano una leggerezza e me l'hanno fatto rodere non poco...ciao

IVANO
21-07-2007, 17:21
entrambe quelle che avevavo facevano un bel ruomorino che si andavano ad aggiungere alle risonanze trasmesse ai vetri che andavano e venivano senza ragioni logiche (ho provato anche a fare dei micro spostamenti senza soluzione)...

dopo un mese di funzionamente una delle due ha incominciato a fare un bel rumore di trattore .... mandata in assistenza.....

i rumori costanti sono spariti solo dopo aver saldato con l'attack il magnete con il braccio ad "U"...ma inspiegabilmente dopo un paio di settimane i rumori sono ricominciati

dopo un altro mese il braccio ad "U" di una delle due si è spezzato da solo come se fosse fatto di burro..e per di più quando non ero a casa....

a me è bastato per considerarle da buttare nel cesso

la koralia l'ho messa do poco ma sia visivamente che ad orecchio mi ha dato ottime impressioni, sicuramente migliori delle due tunze... magari le maggiori di casa tunze andranna bene ma i 90 euri spesi per le nano non erano una leggerezza e me l'hanno fatto rodere non poco...ciao

Be''', vista l'esperienza che hai avuto sicuramente il tuo giudizio è plausibile, Tunze come casa madre ha dei bei prodotti, negli ultimi tempi è in crisi ma speriamo si riporti a buoni livelli.
Facci sapere come va sta Koralia #19 #19

Araman
21-07-2007, 17:21
se volete stasera faccio delle foto al braccio spezzato..cosi' vi rendete conto di cosa parlo e di quanto siano pericolose queste pompe....

IVANO
21-07-2007, 17:23
Araman, credo che tu non sia l'unico a cui è successo, si sa qual'è il problema -04

gioacchino72
21-07-2007, 17:34
Io in vasca ho 3 koralia 2 e non si avvertono minimamente certo però che da neofita ne acquistai 3 a saperlo prima ne avrei acquistata 1 più potente tipo la 4 comunque che dire meglio delle nano 6025 almeno. se proprio un domani dovrei cambiare cosa che farò sicuramente prenderò 2 tunze stream 6000 con multicontroller.

Araman
21-07-2007, 17:38
magari saranno buone anche le koralia elettroniche che usciranno in autuno #22

vi immaginate se tra 2 giorni la mia koralia s'impianta?!!?? che ridere!!! a quel punto ritorno con le maxijet!!!! #18

IVANO
21-07-2007, 18:45
Araman, sembra di si a sentire i progettisti

manuelpam
21-07-2007, 20:51
Araman, io ne ho montate due koralia 3 e buttato nel cess le marea. secondo me è un'ottima pompa....ho provato a mettere anche il convolgiatore di flusso....

raffaele85
21-07-2007, 21:08
io ho visto funzionare le koralia nella vasca di un amico e mi sn piaciute molto, anche se io ho preferito la nano per l'ingombro.

In ogni caso è verissimo che le nanosteam sono realizzate con plasticaccia da 4 soldi quando le smonto per pulirle ho paura che mi resti qualche pezzo in mano.

La girante ogni tanto non riesce a ritornare in sede e si pianta, mi tocca toccarla un po per farla ripartire.

anche io penso di mandare in pensione la marea 3200 e mettere la koralia 3.

Se non la finiscono di fare un prodotto made in china e mettergli il bollino tunze non credo avranno molta fortuna.

raffaele85
21-07-2007, 21:13
manuelpam,
a proposito le differenze tra la marea 3200 e la koralia 3?

manuelpam
21-07-2007, 21:15
raffaele85, avevo le marea 2400...non mi esprimo neanche!!!!!

Sandro S.
21-07-2007, 21:47
io ho una "koralia 1" e una "koralia 3" nel mio acquario, certo che la "koralia 3" fa molto movimento, ma mi viene da ridere quando i miei pagliaccetti gli passano davanti :) ...vengono letteramente spazzolati via per poi riprendere a nuovare felici :) #22

IVANO
21-07-2007, 23:31
manuelpam,
a proposito le differenze tra la marea 3200 e la koralia 3?

Koralia 3 senza dubbio #36# #36#

robyturbo20
22-07-2007, 00:29
anchio ho una koralia 3 non esprimo giudizi sulle tunze perche non le ho mai provate pero la hidor mi sembra silenziosa (molto meglio delle maxijet)

manuelpam
22-07-2007, 00:46
robyturbo20, effetivamente sono silenziose! pero mi chiedo:come mai un'azienda grande come hydor non fa pompe potenti tipo tunze? #24

Lestat73
22-07-2007, 10:17
io ho due koralia3 e una koralia 1 x il movimento notturno le faccio andare alternate ogn i sei ore sono 6mesi x ora nessun problema solo in partenza magari fanno un leggero rumore ma poi un gran bel movimento in tutta la vasca e silenziosissime...l'unica cosa che ho il pesce piccolo il Gobiodon Okinawae che ogni tanto ci va dentro tra le griglie speriamo non ci si infili quando sta x partire la pompa se no spezzatino di pesce...

giangi1970
22-07-2007, 17:54
manuelpam, Per la legge dei grandi numeri.....Hydor la vora molto con catene di negozi piu' che con i singoli negozianti e,va da se',che al richiesta di massa e' piu' per pompe sotto i 6000L/h che non da 6500 o piu' della Tunze.
In pratica non gli conviene.......

percivaldo
22-07-2007, 19:50
Da quello che so io la Hydor si muove solo tramite catene di distribuzione e quindi non ha una sua sede di distribuzione!!!!!
Io monto 2 koralia 3 da 4 mesi,silenziosissime ed efficienti,l unica cosa un po ingombranti e non si possono far lavorare con un timer il rischio che qualche pesciolino ci finisca dentro è molto alto

Antonio69
22-07-2007, 22:35
Ho due koralia, 2/3 che lavorano h24 da più di un mese, devo ammettere che sono silensiose, solo un pò rumorose alla partenza, la girante saltella un pò ma il resto tutto OK discreta corrente in vasca.
Non li uso alternati, perchè qlc dice che nel tempo le giranti potrebbero avere dei problemi.
Cmq qualità/prezzo discreto. I nuovi convogliatori di flusso, qualche negozio gia c'è l'ha, al mio fornitore arriveranno a settembre, la Hydor man mano li sta inviando a tutti i rivenditori come kit di integrazione di tutte le pompe koralia.