Entra

Visualizza la versione completa : aiuto

fedrico
21-07-2007, 16:03
salve vorrei apportare delle modifiche all'illuminazione ed a altro del mio acquario marino tropicale. sto cercando un refrigeratore di seconda mano se qualcuno mi puo aiutare mi farebbe piacere, potete vedere la descrizione del mio acquario. inoltre vorrei aggiungere un terzo neon al mio acquario ponendolo nella copertura ma mi serve qualcuno che mi dica che tipo di neon applicare, i neon sono tre che tipi mettere e che voltaggi a voi le risposte, inoltre che tipi di invertebrati potrei mettere apportando questa modifica e comprando il refrigeratore ??! vi ringrazio ....aiuto!!!

IVANO
21-07-2007, 16:11
fedrico, alllora.....che tipo di skimmer hai messo, che luce monti (t5 o T8), quanti chili di rocce hai, che pompa monti (o meglio, quanto movimento hai), lo skimer sarà di quelli appesi deduco??
Dacci le risposte e possiamo parlarne...da cosa hai scritto la vedo grigia mettere SPS e LPS ma preferisco vedere cosa hai di tecnica.Per il refrigeratore aspettiamo...

fedrico
21-07-2007, 16:18
le luci sono forse t5 ma il pacco lo ho in garage nn lo ricordo , lo skimmer nn so di che marca è, è costato 150 nuovo, e la pompa è al lato opposto dal sistema di filtraggio ed è ua maxy jet 670l\h- 164cm.H MJ750

fedrico
21-07-2007, 16:21
ah i chili delle pietre piu o meno 45, è un intere parete di roccie vive che aiutano il filtro biologico

fedrico
21-07-2007, 16:25
ad un conto miglio 50 chili

IVANO
21-07-2007, 16:45
fedrico, le rocce potrebbero bastare, per la pmpa di movimento devi avere 20 volte il volume dell'acquario, percio se partiamo dal fatto che netto sono 250 lt circa ,allora devi avere 5000 lt\h, tu ne hai 670 teorici.
Lo skimmer devi dirci qual'è , ma mi sa che è sottodimensionato.Il biologico devi toglierlo se vorrai mettere i coralli, le luci se sono quelle di serie sono T8 e non vanno bene, adesso Juwel sta tirando fuori i neon t5 sul rio300 ma 2 sono scarsi e tre comunque.
I valori dell'acqua come sono?? #23

fedrico
21-07-2007, 16:49
io nn posso togliere il biologico perche toglierlo e mettere altro importa spendere troppi soldi, vorrei tenerlo e mettere coralli molli magari , duri no. mettendo corali molli ed invertebrati e aggiungendo un neon potente e mettendo un'altra pompa.... come ti sembra??..... pero nn so che vuol dire potente mi servirebbero dati tecnici !!..... ma il biologico poi è cosi schifoso insieme ai 5o chili di pietre?!

fedrico
21-07-2007, 16:50
i valori sono nella norma.......ma la temperatura è a 31 gradi!!

IVANO
21-07-2007, 16:56
i valori sono nella norma.......ma la temperatura è a 31 gradi!! #12 #12 #12 #07 #07

A 31 gradi ti muore tutto, percio è meglio prima abbassarla.
Per le luci, potenti o no sono comunque 3 neon da 54W, un po poco.
Per una pompa ,metti una Koralia 4 della Hydor o al massimo 2 Koralia 3, le trovi sul mercatino al massimo...Il biologico non è il massimo, come sei messo a No3 e Po4??

fedrico
21-07-2007, 17:04
e da tre anni cosi nn mi è mai morto niente, perche nn ho nessun invertebrato solo pesci e roccie e ormai i pesci si sn abituati al clima,,, per abbassarla ci vuole solo il refrigeratore, sono a palermo!! 3 neon nn bastano per qualche corallo mollo?? nn voglio chissa che cosa, solo averne qualcuno che si puo adattare e magari qualche stella marina e cose del genere... i volori nn li eseguo io li esegue il mio negoziante li ho controllati ieri e dice che sono perfetti , mi fido di lui bene o male è una brava persona , ma da quanto mi sembra nn bravissima, mi sento un po perso perche mi sono rivolto sempre a lui e ora parlare con voi è un passo da giganti...... lo skimmere la marca nn la so.... nn è potentissimo cmq questo lo so... e le luci una è quelloa che era in dotazione al rio e l'altra me l'ha cambiata in modo da avre una maggiore potenza, ti posso dire questo!

IVANO
21-07-2007, 17:12
fedrico, ok, allora fammi sapere poi la marca dello skimmer, la marca dei neon e il tipo (lo leggi sopra vicino all'attacco), e magari la prox volta fatti dire i valori come stanno..ma non bene o male ma i numeri..

fedrico
21-07-2007, 17:24
ti farò sapere entro lunedi sera, devo recarmi da acquario club e tra l'altro gli devo portare uno squaleto che mi avevano venduto,, cmq spero che mettendo un neon della dovuta potenza e cambiando queli che ho se necessario, e lasciando il biologico ed inserendo una pompa quella che mi hai consigliato , possa andare meglio...... inoltre mettero n refrigeratore e cosi spero che potro mettere almeno qualche invertebrato e corallo molle.... chissa che speranze ho... le ho?'... secondo te cmq senza le informazioni che ti devo dare potrei mettere qualcosa con queste modifiche??

IVANO
21-07-2007, 17:31
fedrico, qualche molle poco delicato e 2-3 invertebrati, ma con calma e prima contattaci, magari nella sezione apposita degli invertebrati http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=44

fedrico
21-07-2007, 17:37
ok grazie. Ti faro sapere, in modo che possima capire che neon mettere, poi si discutera sui coralli da mettere..... vi contattero ..........ah poi prima logicamente devo inserire il refrigeratore fammi sapere se hai qualcuno che lo vendo a buon prezzo.. mi faresti un favore enorme.. ti ringrazio di nuovo