guppys
21-07-2007, 14:56
Allora ragazzi, ho letto tutti i topic sul crypto e molti altri sul pmdd e mi sn letteralmente rincoglionito. Al punto ke nn mi ricordo + una mazza.
Ora facendo qlc ragionamento:
il compo orchidee contiene N e P ke io ho già abbondantemente in vasca. Pertanto mi sn deciso a provare il pmdd x vedere come va.
Usando il compo sempreverde ke ha questa composizione:
Boro 0.5%
Rame 2.5%
Ferro 5%
Manganese 2.5%
Mobildeno 0.5%
Zinco 0.5%
Ossido di Magnesio 5%
con rame, manganese e zinco stabili in un ph compreso tra 6 e 10. Mentre il ferro con un ph tra 4 e 7.
Il mio acquario ha un ph 7.5 - 8 pertanto in questo modo avrò il ferro ke precipita appena messo in vasca.
Il solfato di magnesio nn lo metterò essendo il mio gh > 5.
Ora la mia soluzione secondo la formula di Peris dovrebbe essere:
1 bustina (9 grammi) di compo sempreverde
14 grammi di solfato di potassio
300 ml di RO
tutto conservato in frigo.
Essendo di circa 75 - 80 litri il mio acquario, il mio dosaggio iniziale dovrebbe essere di 2.25 ml al giorno per poi modificarlo in risposta dell' acquario.
Essendo ke il ferro del compo mi precipiterà appena messo in vasca ho trovato un radicante S5 (se nn sbaglio) della cifo, che è un concime a base di ferro al 6% con chelante EDDHA che mi mantiene stabile il ferro con un ph tra 6 e 10.
Ora la mia domanda è quanti grammi devo mettere di questo ferro in quanti ml di RO? E in ke dosaggio dovrò somministrarlo?
E il pmdd va bene così?
Ora facendo qlc ragionamento:
il compo orchidee contiene N e P ke io ho già abbondantemente in vasca. Pertanto mi sn deciso a provare il pmdd x vedere come va.
Usando il compo sempreverde ke ha questa composizione:
Boro 0.5%
Rame 2.5%
Ferro 5%
Manganese 2.5%
Mobildeno 0.5%
Zinco 0.5%
Ossido di Magnesio 5%
con rame, manganese e zinco stabili in un ph compreso tra 6 e 10. Mentre il ferro con un ph tra 4 e 7.
Il mio acquario ha un ph 7.5 - 8 pertanto in questo modo avrò il ferro ke precipita appena messo in vasca.
Il solfato di magnesio nn lo metterò essendo il mio gh > 5.
Ora la mia soluzione secondo la formula di Peris dovrebbe essere:
1 bustina (9 grammi) di compo sempreverde
14 grammi di solfato di potassio
300 ml di RO
tutto conservato in frigo.
Essendo di circa 75 - 80 litri il mio acquario, il mio dosaggio iniziale dovrebbe essere di 2.25 ml al giorno per poi modificarlo in risposta dell' acquario.
Essendo ke il ferro del compo mi precipiterà appena messo in vasca ho trovato un radicante S5 (se nn sbaglio) della cifo, che è un concime a base di ferro al 6% con chelante EDDHA che mi mantiene stabile il ferro con un ph tra 6 e 10.
Ora la mia domanda è quanti grammi devo mettere di questo ferro in quanti ml di RO? E in ke dosaggio dovrò somministrarlo?
E il pmdd va bene così?