Visualizza la versione completa : FILTRO ESTERNO HYDOR 20
Visto che sto allestendo il mio nuovo acquario mi sono trovato davanti ad un problema:
Disposizione dei materiali filtranti nel filtro esterno Hydor 20, avendelo acquistato usato mi sono ritrovato con il filto , un dischetto di lana di perlon bianca, una spugna circolare di colore nero fine ed una spugna circolare più grande ed alta sempre di colore nero ... ovviamente mancano i cannolicchi che andrò ad acquistare ... ma come devo disporre questi materiali ?
Vi prego di aiutarmi ... sono alle prime esperienze ... #12
brachidanyo
21-07-2007, 13:44
prova a dare un occhiata sul sito della hydor
Ho visto ma i materiali che ho io sono diversi ... non è chiaro ... qualcuno ha un idea più chiara e precisa ?? #07
prova a dare un occhiata sul sito della hydor
Ha un cestello unico grande ...
hai i cestelli?
dovrebbe averne piu' di uno in maniera che puoi suddividere i vari materiali filtranti apri quello che hai e vedi se all'interno ci sono, altrimenti te ne manca un pezzo
Non manca nulla, devi mettere, partendo dal basso, la spugna grande poi metti i cannolicchi mettendoli in una retina (io li ho acquistati già così) e poi il perlon o le spugnette rotonde.
Ottimo filtro anche se vibra un po', ti consiglio di metterci sotto un blocchetto di gommapiuma per ridurre totalmente il rumore.
Grazie Balocco,
Allora da domani mi metto all'opera ed inzio con il filtro ... volevo chiederti se sai ancne come si smonta la parte di plastica che aspira l'acqua ... per capirsi meglio quella con l'anello rosso in gomma.
A presto. :-)
Non manca nulla, devi mettere, partendo dal basso, la spugna grande poi metti i cannolicchi mettendoli in una retina (io li ho acquistati già così) e poi il perlon o le spugnette rotonde.
Ottimo filtro anche se vibra un po', ti consiglio di metterci sotto un blocchetto di gommapiuma per ridurre totalmente il rumore.
Non capisco cosa intendi dire, quella parte non è da smontare.
Hai ragione ... ma come si fa a capire quando è da pulire ... come si regola l'indicatore di pulizia ?? #12
Non capisco cosa intendi dire, quella parte non è da smontare.
brachidanyo
23-07-2007, 00:25
i nuovi modelli hanno un sistema che lo indica se non erro #24
i materiali filtranti dati in dotazione con il prodotto nuovo sono 4 dischetti di lana prelon, una spugna a disco blu con maglie larghe carbone attivo.
la disposizione data dalla Hydror è un dischetto di lana prelon, calza con carbone attivo, un dischetto di lana perlon, canolicchi, spugna circolare blu...
io ho invece invertito i canolicchi con la spugna blu per evitare che i canolicchi prendano aria durante le operazioni di pulizia del filtro....
Io di solito butto via tutto ciò che c'è dentro i filtri e ci metto (in ordine di passaggio dell'acqua) lana (2 strati) e cannolicchi. Non conosco l'hydor. Il ciclo dell'acqua va dal basso verso l'alto?
Ho ancora forti dubbi ... inoltre non capisco come funziona l'indicatore che ti avvisa quando il filtro è da pulire ..... #07 -05 #12 #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |