wheeler20
21-07-2007, 12:54
Salve a tutti ragazzi è la prima volta che apro un topic nella sezione dolce...Ho una vasca commerciale 200x50x60(h) che è stata un esempio di quello che non doveva essere un reef...ora è vuota e volevo riempirla d'acqua dolce e mettere circa 7-8 piranha...la vasca ha 2 filtri biologici con cannolicchi e lana,2 neon t8(erano 4 ma l'impianto elettrico è partito)
Ho letto l'articolo su AP sui piranha e ho visto che necessitano di luce fioca...Le domande che voglio porvi sono:
1) Che neon mettere?
2) Il filtro biologico commerciale può andar bene per allevare i piranha visto che a quanto pare sporcano parecchio?
3) Vista la capienza (circa 500-600 litri) posso riempire la vasca con acqua praticamente di rubinetto e poi trattarla con qualche prodotto che diminuisca gli effetti dei metalli pesanti?
4)Come arredamento avevo pensato a un pò di ghiaia sul fondo e parecchi "legni"...che dite?
Spero di non essermi dilungato,vi ringrazio
Francesco
Ho letto l'articolo su AP sui piranha e ho visto che necessitano di luce fioca...Le domande che voglio porvi sono:
1) Che neon mettere?
2) Il filtro biologico commerciale può andar bene per allevare i piranha visto che a quanto pare sporcano parecchio?
3) Vista la capienza (circa 500-600 litri) posso riempire la vasca con acqua praticamente di rubinetto e poi trattarla con qualche prodotto che diminuisca gli effetti dei metalli pesanti?
4)Come arredamento avevo pensato a un pò di ghiaia sul fondo e parecchi "legni"...che dite?
Spero di non essermi dilungato,vi ringrazio
Francesco