Entra

Visualizza la versione completa : Oscar...

Lashing
20-07-2007, 20:00
Salve a tutti
Ho un acquario di 200 lt in cui vorrei introdurre egli oscar, una coppia magari... potreste informarmi su temperatura, tutti i valori dell'acqua ideali, alimantazione e litraggio?!
I testi che ho e le informazioni trovate su internet sono tutte diverse!!!

milly
20-07-2007, 20:35
Lashing, sposto in grandi ciclidi Americani ;-)

Lssah
21-07-2007, 00:07
200 lt x una coppia di oscar è pochissimo.
sarebbe una tortura per degli esemplari che raggiungono dimensioni considerevoli.
penso che 200 lt sia a malapena a sufficenza per un esemplare di medie dimensioni

Fede_
23-07-2007, 08:32
200 lt x una coppia di oscar è pochissimo.
sarebbe una tortura per degli esemplari che raggiungono dimensioni considerevoli.
penso che 200 lt sia a malapena a sufficenza per un esemplare di medie dimensioni

ciao, vorrei dei chiarimenti generali su questo concetto, nel caso mettesse i due oscar in 200 litri, questi crescerebbero ugualmente oltre le possibilità dell'acquario o si adatterebbero alle dimensioni dello stesso?

Non volgio fare nessun esperimento, e penso anche che soffrirebbero a vivere in un ambiente troppo piccolo per loro che ne precluda la crescita, ma è un dubbio che mi è venuto leggendo i vari post.

Grazie.

P.S. Si avvicina al concetto di sovrapopolamento della vasca??

Lssah
23-07-2007, 20:25
si bloccherebbe la crescita e sarebbe una sofferenza per loro,questo di sicuro.

Lashing
24-07-2007, 10:46
Scusate se avevo riaperto un post in pesci tropicali ma questo spostato non lo trovavo, credevo di aver sbagliato qualcosa durante l'apertura del Topic... e poi se non sbaglio questa sezione nella Home del forum non c'è, l'ho dovuta cercare nella list di fondo pagina.

Cmq...

Grazie dei consigli ed è ciò che più o meno mi aspettavo, valuterò ora se inserirne uno solo.

osca
24-07-2007, 13:28
si infatti...uno solo!

Lashing
24-07-2007, 15:49
per quanto riguarda i valori dell'acqua?? e anche l'alimentazione visto che ci siamo...

osca
25-07-2007, 01:09
alimentalo con gamberetti surgelati e e le trovi lealborelle