Entra

Visualizza la versione completa : Latterino...

danny1985
20-07-2007, 18:17
Ciao Raga :-))

Ho messo dei latterini nel mio acquario d'acqua fredda con dei pesci rossi, ma i latterini mi sono morti dopo qualche giorno, non mangiavano niente e non mi sembra si siano ambientati per niente!!! Avete esperienze con questi pesci?

Grazie

Sheep
20-07-2007, 20:03
sono pesci d'acqua salmastra solitamente. dipende da dove sono stati allevati.. prob il motivo è questo.. sono poco comuni e non me ne intendo cmq..

danny1985
21-07-2007, 09:43
Grazie Sheep!

Credo siano d'acqua dolce #24 , li ho pescati in un laghetto, cerano anche cavedani, e dei persici sole. ne ho trovati a migliaia vicino la riva, pensavo stessero bene in acquario essendo piccini, altrimenti non li avrei presi #06

nisci_mi
21-07-2007, 10:11
mi sa che erano alborelle ;-),sono simili !!anche secondo me i latterini sono di mare!! :-)

Sheep
21-07-2007, 14:53
si trovano sia in acqua salmastra che di lago (ce ne sono parecchie nella laguna di venezia). pero ' sinceramente non saprei cosa potrebbe eveer causato la morte? a che temperatura è l'acqua?cosa gli davi da mangiare?

gnone
23-07-2007, 18:08
non e' per caso che avevi dei valori dell'acqua troppo diversi dal loro habitat #24
hai preso un campione del'acqua del laghetto dove vivevano e lo hai analizzato?

o li hai acclimatati troppo velocemente...?

boh ... sto pensando

danny1985
24-07-2007, 14:44
grazie a tutti per l'aiuto raga :-))

No, erano proprio latterini :-))

non ho preso un campione per analizzarlo #06

Da mangiare davo il mangime seco per pesci tropicali, quello a scaglie, la temperatura era intorno ai 20°

Non so se ho fatto bene ma nel barattolino dove li tenevo ho tolto metà dell'acqua ed ho inserito un po alla volta quiella dell'acquario per acclimatarli

Forse saranno i valori come avete detto, bha!