Visualizza la versione completa : cory nel filtro
ciao i miei cory hanno deposto le uova e come al solito le ho tolte dai vetri per metterle nella vaschetta di schiusa qualcuna però mi è sfuggita e la sorpresa piu grande è stata trovare i piccoli cory nel filtro più grandi dei loro fratelli almeno cinque volte qualcuno sa dirmi perchè sono cresciuti cosi' tanto rispetto agli altri ? #17
Federico Sibona
20-07-2007, 16:42
selenew, buona pappa sulla parte meccanica di filtraggio + buona corrente con conseguente buon esercizio fisico e buona respirazione? Ovviamente sono ipotesi ;-) . Però, se sono addirittura 5 volte gli altri, è probabile che siano di una precedente riproduzione che ti è sfuggita, magari proprio perchè sono stati subito aspirati dal filtro.
precedente riproduzione assolutamente no ,sono tutti della stessa deposizione ,li ho visti crescere nella lana del filtro solo che non riuscivo a prenderli perchè erano più veloci della luce ,pensa che ora già stanno liberi nell'acquarietto da 40l mentre i fratellini stanno ancora nella sala parto perchè sono ancora piccoli hanno 15 giorni
Quoto federico sulle possibilità.
Barcello
26-07-2007, 17:33
perche secondo voi a me non le fecondano???
ho 3 maschi e 2 femmine..
depongono spesso le uova e quelle che salvo.. marciscono sempre..
usi il blu di metilene?a me da quando lo uso le uova si schiudono sempre quasi tutte e con questo caldo due tre giorni e le larvette sono nate ,solo che crescono moltoooo lentamente quelle nel filtro invece giganti,mi sa che la prossima deposizione metto le uova sulla lana del filtro e vedo che succede
Barcello
28-07-2007, 18:19
usi il blu di metilene?a me da quando lo uso le uova si schiudono sempre quasi tutte e con questo caldo due tre giorni e le larvette sono nate ,solo che crescono moltoooo lentamente quelle nel filtro invece giganti,mi sa che la prossima deposizione metto le uova sulla lana del filtro e vedo che succede
ovviamente non lo uso...
e sinceramente non so manco dove trovarlo :D
che quantità di blu di metilne usi??? e la vaschetta quanto è grande???
Barcello
29-07-2007, 12:44
no no.. non lo uso proprio :p
la vaschetta è un acquarietto da circa 10 lt
Juventino
29-07-2007, 15:21
Penso che cualsia si prodotto contra i funghi sono efficienti ed anche è meglio se c'è corrente...
Ciao!!!
il blu di metilene si trova in farmacia dove fanno le preparazioni galeniche la soluzione è al 1% e costa due soldi io ne metto due goccie in una vaschetta di plastica 300 cc di acqua e la schiusa è assicurata ,io dopo vari fallimenti con questo metodo mi trovo benissimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |