Visualizza la versione completa : Guppy che muoiono
dba_rieti
20-07-2007, 15:36
Ciao a tutti, chiedo aiuto per il mio acquario allestito da poco pių di un mese.
I fatti:
Dieci giorni fa sul fondo ho trovato un guppy maschio morto.
Nessun segno anomalo ne puntini ne escrescenze bianche, nulla.
Alcuni giorni prima erano stati inseriti 2 platy,2 caridinie, 2 minirazze che non so cosa sia cmq pesci a ventosa.
Dopo circa 3/4 giorni un guppy presentava un ulcera bianca con sangue sul capo e un femmina aveva del bianco attorno al musetto.
Il maschio nuotava in verticale.
Allontanati in quarantena con sale 15 gr litro morti in 24 ore.
Ieri č morta una "mini razza" pesce a ventosa senza alcun sintomo.
Ho quindi inserito mezza pasticca Sera Baktowert per la disperazione.
che faccio...............
aiutatemi, aiutateli i guppini.............
Grazie a tutti
babaferu
20-07-2007, 15:42
dovresti postare i valori dell'acqua, hai testato i nitriti prima di inserire i pesci? se hai allestito la vasca il 29 giugno come da profilo, non č ancora passato un mese e forse non č ancora maturo il filtro e i pesci muoiono avvelenati dai nitriti.
ti consiglio di fare comunque un cambio d'acqua con l'aggiunta di batteri.
dba_rieti
20-07-2007, 16:00
-05
Grazie, per l'aiuto.
nitriti e nitrati assenti
gli altri valori li posto appena posso adesso non sono a casa.
Faccio un cambio di circa 3 lt alla settimana con bio e batteri solo per il filtro.
Lunedė ho sifonato il fondo cambiando circa il 50% d'acqua.
Ho letto che dopo questo antibiotico mi sono giocato filtro e batteri, quindi tutto da ricominciare.
Sembrano tutte le malattie vermi, e quant'altro.
dba_rieti
20-07-2007, 16:09
Aggiungo che ho avuto con feci bianche e filamentose curate con aglio liquido assorbito nella spirulina, adesso sembra risolto. #24
Dopo circa 3/4 giorni un guppy presentava un ulcera bianca con sangue sul capo e un femmina aveva del bianco attorno al musetto.
potrebbero esserci i presupposti per dire che si tratta di chilodonella o malattia colonnare...hai notato sfregamenti?se affermativo accendiamo la chilodonella.in ogni casdo il utto e 'agevolato dalle alte temperature.visoto cher hai inserito il bactowert addizziona anche del copstawert .areazione a palla disattiva qualsiasi impianto di co2 e sistemi di fertilizzzazioni.se possibile fallo in 40ena
dba_rieti
20-07-2007, 22:29
Grazie lele32 per l'aiuto.
Voglio che non soffrano i guppini.
Non ho notato sfregamenti. Non ho CO2, la temperatura in questo periodo č dura abbassarla.
Potrebbe essere trichodina? il platy ha delle zone pių bianche come muffa, poco prima della pinna dorsale e della caudale.
Non so cosa fare, un bagno in acqua salata 15gr litro?
Aspetto che l'antibiotico prosegua il suo effetto?
-20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
in assenza di sferegamento posso pensare a malattia colonnare .sarebbe utile addizionare al posto del costawert del mycowert.sicurmanete la temp.non aiuta.
dba_rieti
21-07-2007, 14:18
in assenza di sferegamento posso pensare a malattia colonnare .sarebbe utile addizionare al posto del costawert del mycowert.sicurmanete la temp.non aiuta.
Oggi ho cambiato il 30% acqua. Dopo aver sifonato il fondo.
Mi procuro il costawert e incrociamo le dita.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |