Entra

Visualizza la versione completa : Impostazione schiumatoio...

Cesco1984
20-07-2007, 15:24
Ho montato il deltec mc 300 sulla mia vasca l'altro ieri e come da istruzioni sino ad oggi e' stato cn l'aria completamente aperta...i risultati nel bicchiere erano pessimi...pochissima roba (la vasca e' in maturazione).
oggi come sempre consigliato dal manuale ho messo mani alla regolazione dell'aria....diciamo pure che è aperta a 3/4.
Ora il mio problema....mi sembra che lo scarto sia troppo liquido...
Come fare x sistemarlo? e x farlo funzionare al meglio...
Grazie a tutti
Francesco
Ps : spero di essemi spiegato decentemente

betaturn
23-07-2007, 08:11
se la vasca è in maturazione e non hai animali è normale che non schiumi.

se la schiumata ti sembra troppo liquida chiudi l'aria

V.Liguori
23-07-2007, 08:29
Se hai materiale di deposito più liquido è meglio ti toglie più schifezze. Per riposizionare la valvola del'aria devi richiuderla per eliminare eventuale aria all'interno e posizionarla a ore 2.

zaza1984
23-07-2007, 20:10
Cesco1984,
Non ricordo bene la regolazione del 300... a parte l'aria non puoi giocare sull'altezza del bicchiere? se si, tieni l'aria aperta a 3/4 poi regola il bicchiere per avere la schiuma piu o meno bagnata!
Comunque ti ci vuole un po prima che lo skimmer vada a regime, un po di tempo per far si che si "sporchi" un po... almeno un 4 o 5 giorni..

Dani777
23-07-2007, 23:38
assicurati che non ci sia aria nel tubo di raccolta...e un classico bisognerebbe siliconare sullo snodo dove si puo accorciare....io non l'ho aancora fatto e sta iniziando a schiumare bene dopo 3 settimane...comunque se hai i poche sostanze inorganiche dovrebbe schiumare poco..almeno penso lo fa anche a me...

magari ci teniamo in contatto per scambiarci consigli sulo schiumatoio

Cesco1984
24-07-2007, 07:36
certo dany....l'ho controllato il tubo ma nn c'è di aria....comunque ti faccio sapere come evolve la situazione..
ciau e grazie