PDA

Visualizza la versione completa : Strano essere!

geometra
20-07-2007, 14:04
Da una roccia escono di notte, da alcuni buchi, dei tentacoli tipo quelli in foto, almeno come colorazione corrisponde.

I tentacoli saranno spessi 1/1,5 mm e come illumino con una pila si ritraggono all'interno della roccia.

Escono da dei buchi larghi quanto il tentacolo per cui è impossibili capire dall'interno della roccia cosa ci sia.

Premetto che ho visto solo il tentacolo cioè quella parte marrone e striata di bianco che si vede in foto non ho mai visto la base biancastra per cui non so se l'essere ospite del mio acquario sia proprio quello in foto.

Qualcuno riesce a dirmi cosa sia?

Pfft
20-07-2007, 14:09
err... che foto ?

geometra
20-07-2007, 14:10
Scusate ho avuto qualche difficoltà a postare la foto! :-D

Pfft
20-07-2007, 14:12
Quello in foto è un Sipunculide ... comunque tutto ok..

geometra
20-07-2007, 14:15
Quello in foto è un Sipunculide ... comunque tutto ok..

Ma io non mi preoccupavo, non mi sembrava pericoloso :-D , volevo avere qualche tipo di notizia oppure dove potevo trovarle........giusto per un mio sapere personale!

Pfft
20-07-2007, 14:21
Ma io non mi preoccupavo

Ottimo approccio...

volevo avere qualche tipo di notizia oppure dove potevo trovarle........giusto per un mio sapere personale!

www.google.it usa Sipunculide come chiave di ricerca...

geometra
20-07-2007, 14:34
Ottimo approccio...

Grazie.....io la penso come te, non bisogna allarmarsi per qualche strano essere vivente che può spuntare nel nostro acquario, anzi ad essere sincero la prima volta che ho visto questi tentacoli mi sono entusiasmato :-)) , sul forum non mi era mai capitato di vederli o di leggere qualcosa su di loro, per cui la novità mi ha entusiasmato e mi sono messo subito alla ricerca...............trovando però solo questa foto.

Certo capisco che potrebbe spuntare qualcosa di non tanto buono (cicale e cose del genere) però penso che anche quelle sono esperienze e vanno vissute come tali............bene o male a quasi tutto c'è rimedio. O no? #24 :-D

Adesso vado a fare quella ricerca su google e vediamo se quello che ho in vasca è un Sipunculide.

Grazie Pfft!

robymar85
26-07-2007, 23:43
anche io ne sono pieno... se hai un fondale sabbioso con grani non troppo piccoli puoi notare che spostano anche dei piccoli ciottoli... :-D :-)) :-D