Entra

Visualizza la versione completa : lumache turbo online?

Antonio69
20-07-2007, 13:39
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare online una decina di lumache turbo dei paguri e alcuni gamberetti, qualcuno sa dirmi se riescono a resistere al viaggio di spedizione. Nella mia zona non riesco a trovarne. Quasi tutti i negozi online sono al nord o al centro, mi sapreste indicarmi se ci sono negozi online o grossisti al sud "calabria". -b07
Grazie................ -98

Pfft
21-07-2007, 10:41
sposto nella sezionecorretta.

asvanio
21-07-2007, 12:06
qualche perdita c'e' spesso....pero' se non hai alternative #13

Araman
21-07-2007, 17:36
io non le lo consiglio.....ultimamente le lumache sembrano essene meno resistenti..io ne ho prese 5 in negozio....e a distanza di qualche giorno una solo è campata...pur avendole fatte acclimatare e messe a temperatura in macchina per il trasporto a casa....
la stessa cosa è poi successa ad un mio amico....

ordinandole su internet non penso che ne sopravvivano molte...poi magari è solo questione di back!
ciao

awake
21-07-2007, 18:02
l'acclimatazione per le lumache e' simile a quella dei pesci. troppo spesso ci fissiamo sulla temperatura quando il vero problema e' la salinita'. alcuni negozi tengono pesci ,lumache,ricci e gamberi anche a 1018. e' troppo grande lo sbalzo a 1027 in poche decine di minuti ,occorrerebbero 12 ore di acclimatazione.

Antonio69
21-07-2007, 21:08
Lumache si #36# o lumache no #07 ? #24
Difficili da reperire in buon stato se ho ben capito..............
Come risolvere il problema alghe ?
Sono alle prime esperienze con marino ( sette anni di dolce) non vorrei essere banale è senza offesa per nessuno, perche non si possono usare quelle del mare nostrum? Penso che la funzione sia la stessa.
Qualcuno mi sa dire che differenza c'è ?
__________________________ -28d#

awake
22-07-2007, 11:23
magari qualche specie super resistente e non aggressiva nei confronti della zooxantelle dei tuoi coralli la puoi anche trovare,non so ! sicuramente considerando la densita' del mediterraneo..................sarebbe quantomeno azzardato.