Entra

Visualizza la versione completa : consiglio post disastro

mirtillamalcontenta
20-07-2007, 13:34
Buongiorno a tutti;
prima di tutto un sentito ringraziamento a tutti coloro che mi hanno dedicato del tempo... anche se non ne abbiamo scoperto la causa chimica, sono riuscita a riportare i livelli del ph nel mio acquario ad un 7 stabile.
KH fra 5 e 6...
ora monitoro la situazione con un test al giorno e faccio dei parziali piccoli cambi di acqua quotidiani nel tentativo di riportarlo a 6.5.
Sto per provvedere alla ventola...
quello che volevo chiedervi ancora è un consiglio su questo tema:
vorrei rimpiazzare le perdite... che, betta splendens a parte , sono nell'ordine di una decina di cardinali.

1) qualcuno mi ha detto che i Neon sono piu robusti dei cardinalie meno sensibili all'ambiente un po' piu alcalino.... corrisponde a verità?

2)dopo quanto tempo di stabilità posso pensare di reintrodurre i pesci?..per intenderci quanto dovrà durare la quarantena? :)

3) come ho scritto sotto volevo dedicare una piccola vasca ad un betta splendens.. posso pensare di lasciarlo solo o c'e il caso che ne risenta?

grazie in anticipo per le risposte..:)

babaferu
20-07-2007, 15:27
risp solo sulla 3: il betta non soffre di solitudine (ma se la vasca non è troppo piccola puoi mettere qualche pangio sul fondo e un gruppetto di rasbore).