PDA

Visualizza la versione completa : Emio's vaneggiamenti

emio
19-07-2007, 15:07
.........Lo prode Geppy d'accordo con me non sara' giammai...........
...in sotto la vascxa mia un ap600 per mesi tenni, per lo mio parere alla specie "Bidone vulgaris" appartenea..........quando cambiato lo hebbi con tale partenopeo schiumatore di marca LG et modello 600/150............la vasca (130/60/60) mia lo sole vide....barili e barili di densi liquami neri et scuri et maleodoranti per le romane fogne solo allora transitarono dalla dimora mia verso lo mare azzurro.................forse anche altro schiumatore lo istesso lavoro potea facere ma non lo Deltec AP600.............

Geppy
19-07-2007, 15:33
.........Lo prode Geppy d'accordo con me non sara' giammai...........
...in sotto la vascxa mia un ap600 per mesi tenni, per lo mio parere alla specie "Bidone vulgaris" appartenea..........quando cambiato lo hebbi con tale partenopeo schiumatore di marca LG et modello 600/150............la vasca (130/60/60) mia lo sole vide....barili e barili di densi liquami neri et scuri et maleodoranti per le romane fogne solo allora transitarono dalla dimora mia verso lo mare azzurro.................forse anche altro schiumatore lo istesso lavoro potea facere ma non lo Deltec AP600.............

AP600 ed LGs600/150 appartengono a due categorie diverse di schiumatoi. E' normale la differenza che hai notato.

l'AP600 per la sua vasca può andare tranquillamente.
geppy
P.S. spero ti rinchiudano al più presto possibile! Ormai sei fuori controllo!!!
Anzi, sei FUORI e basta!!!!! :-D :-D :-D

dema
19-07-2007, 15:35
io vi voglio bene ,ma se riusciste afarmi fare meno fatica per capire il discorso ve ne sarei grato ;-) vero emio?

con il dovuto rispetto!

Geppy
19-07-2007, 15:43
io vi voglio bene ,ma se riusciste a farmi fare meno fatica per capire il discorso ve ne sarei grato ;-) vero emio?

con il dovuto rispetto!

Beh, il discorso mi sembra abbastanza chiaro.

Per quanto riguarda Emio, lascia perdere: oramai è da ricovero.... :-) Quando cominciano a fare così, bisogna solo assecondarli e dire sempre sì!! :-D :-D :-D

geppy

dema
20-07-2007, 07:55
Quando cominciano a fare così, bisogna solo assecondarli e dire sempre sì!!

ah come con le mogli....allora capisco :-))

dema
20-07-2007, 07:59
Beh, il discorso mi sembra abbastanza chiaro

non ho detto che non e' chiaro,ma che vorrei fare meno fatica ,sai ho una certa eta'...........

Geppy
20-07-2007, 09:34
non ho detto che non e' chiaro,ma che vorrei fare meno fatica ,sai ho una certa eta'...........

:-) :-)

IVANO
20-07-2007, 09:52
dema, grande Dema, però se vuoi chiediamo a MarcoAP un traduttore simultaneo per gli interventi di Emio, un qualcuno che traduca ogni post #19 #19 #18 #18

Sei tornato dalle ferie??? #12 #12

emio
20-07-2007, 09:59
....si proprio volete.......
....si fatica temete.......
....si la pompa vostra lo sforzo nun regge........
....si lo antico et rugginoso cerebro vostro allo sforzo lo calore candido raggiunge.....
.....tentare posso di addolcire et semplificare lo parlare mio fiorito.........

Geppy
20-07-2007, 10:15
....si proprio volete.......
....si fatica temete.......
....si la pompa vostra lo sforzo nun regge........
....si lo antico et rugginoso cerebro vostro allo sforzo lo calore candido raggiunge.....
.....tentare posso di addolcire et semplificare lo parlare mio fiorito.........

Accondiscendete e tirate avanti.....

....tanto a breve lo rinchiudono! :-) :-)

emio
20-07-2007, 11:02
.....o tu borbonico artigiano di bubbolanti macchine creatore......ringraziar devi lo dio tuo e li moderatori tutti che lo verbo mio tenere a freno devo imperrocchè L'OT incombe sullo capo mio da tempo...........

ecarfora
20-07-2007, 11:30
e poi stavolta ho capito anche io che e' tutto dire :-D :-D :-D

sebyorof
20-07-2007, 12:55
Cazz emio, il caldo non sapevo facesse tutti sti danni.... :-D :-D :-D

traduzione per emio:

sicche calor di codesti giorni t'han tanuto danno alle membra tua. :-D :-D :-D

dema
20-07-2007, 13:34
Sei tornato dalle ferie???

si e ho dovuto anticipare il ritornop per fsr fronte alla mancanza di corrente di 24h alla quale sono andato incontro:contenuto del surgelatore buttato e mazza vasca andata a puttane :-(
che te devo dire:la fortuna e' cieca ,ma la sfiga ci vede benissimo..............

V.Liguori
20-07-2007, 14:06
emio non addolcire mai lo parlare tuo fiorito oh artista dal verbo inusueto che tanta ilaritate et simpatia et admiratione ad ogni tuo problema porti in codesto ambiente.

emio
23-07-2007, 09:11
....o tu alcoolico et distillato frequenrtatore delli marini et acquatici siti..............
...estasiato risto' dinanzi allo verbo adulatorio tuo, et ringraziamento con lo core mio ti porgo.........

.....ma......haime'...........

....invitato fui, li dii trascorsi, dalli moderatori feroci, a por fine immantinente allo parlare mio in siffatta guisa; iimperrocche lamenti et lamentazioni giunsero alli acustici organi lori da messeri che fatica et grosso insopportabile lavoro diceano di fare nello momento della lettura istessa delle parole mie, secondi lori, troppe complicate assai....... ...........

....lo verbo pregiato mio preso fu, colli poteri oscuri lori, e apposto in minore sezione in cui molestia piu' non pote dare....et vieppiu' danno non pote fare alli pigri cerebri.........et alli seriosi et pigri messeri..........

.... allo silenzio costretto sono.....lo menestrello, come lo partenopeo banchiere celiando m'appella , allo tramonto suo s'appropinqua..............

...lo interesse comune nostro, dello mare finto, est et ha da restare serio et serioso, lo riso lontano dallo mare finto ha da ristare et solo in sulla bocca degli stolti abbonda......

.....si volete voi che scherzar e sollazzarsi lo cerebro et lo corpore puro, ancor si possa nello acquatico sito, che frizzi e lazzi ancor magione troino in sulle sezioni sue istesse....
.....parlar dovrete in isto momentaneo et subitaneo momento et pria che troppo tardi sia................

V.Liguori
23-07-2007, 10:16
Oh emio dal nobile et singolar verbo, opponiti a coloro della cui arte moderatoria han fatto vessillo, et della pigrizia et assopimento dello cerebro loro han fatto scopo di vita.
A te vada la mia admiratione.

emio
23-07-2007, 10:27
.........lo moderator che contattommi per le private vie.......per lo vero dire....sollazzo provava anch'esso nello verbo mio leggere.....ma la superiore ragione et superiori interessi la di lui persona spingean allo verbo mio zittire..............solo et solamente in dello scherzoso sito che reef cafe' si noma potero' lo pensiero mio appalesare siccome Brancaleone da Norcia....siccome rubro indiano in riserva mi posero......tristo destino.....
allo confino costretto........

giangi1970
23-07-2007, 10:30
V.Liguori, Anch'io trovo molto divertenti gli interventi di emio, ma prova a metterti al posto di chi a messo un post di richiesta di aiuto e se lo ritrova trasformato in pizza e fichi perche' tutti si concentrano a rispondergli dimenticando il tema principale.......Basta che vai a vedere un po' di post dove il caro buon emio, ha risposto,tutti rispondono a lui ma il topic si perde nel nulla.
Siceramente lo troverei molto scocciante........

V.Liguori
23-07-2007, 10:34
emio solidale sono teco et tuo tristo destino allo quale ti hanno costretto. Tenga lo core tuo sempre presente che nello mio umile spazio per le private vie sempre sarà bene accetto lo tuo singolar et raffinato verbo.

emio
23-07-2007, 10:41
...........per lo parere mio........che poco vale......
,...risposta saggia et giusta et illuminata si pote dare a quesito puranco se di desueto verbo uso si face........
...........per lo parere mio...nulla osta....
.....lo risultato et lo bersaglio lo dardo lo istesso raggiunger pote..... sia se tonante canna lo spara o se alla bisogna ben piu' vetusta ma puranco piu' fascinosa balestra provvede....
......la mano che l'arma maneggia piu' importante et determinante est........che l'arma istessa......

giangi1970
23-07-2007, 10:49
emio, Posso anche essere d'accordo che tu rispondi,nel tuo modo, al post e non ad altro,ma sarai d'accordo con me che spesso tutti ti seguono e lasciano cadere il post......lasciamo stare il fatto che si capisca o no.
Ti assicuro che utenti gia' svezzati capiscono a cosa ti riferisci,ma un neofita legge solo delle parole messe a ***** senza capo ne coda.
Per quanto riguarda l'arma e chi la usa....mi spiace ma sei proprio tu che lanci il dardo....il problema e' che molti si offrono valentieri come bersagli.

V.Liguori
23-07-2007, 10:57
giangi1970 mi rendo conto di quello che dici e le difficoltà che può trovare un neofita ma io penso che, a volte, si possa anche sdrammatizzare in "codesto verbo" perchè reputo che chiunque persona, dopo un simile intervento, e dopo essersi fatto una grassa risata, possa sempre chiedere :" scusa ora me lo ripeti in Dante Corrente"?
emio rinnovo l'invito espresso nel post oscurato dallo intervento giangesco.

emio
23-07-2007, 11:07
.....giangi........t'adombri ?
..discorsi si posson fare puranco senza li virili organi et orgogli in danza tirare......
.....et puranco et di piu'ancora..... senza di aceto di vino prendere......
.....che tanto leggo, e m'addoloro, in fra le righe dello scritto tuo pregiato........
..comunquo...
.......lo verbo mio vedo che oscuro ti rimase....e torto dar non ti posso...
......dir volevo che..... lo pensiero lo istesso resta, illuminato o stolto, sippuro in diversa forma espresso.........et che scherzar si pote senza lo cerebro et la sua fonzione in la magione lasciare.......di mare finto si verba.......e non dello tristo et gravo destino della umana stirpe istessa...............

giangi1970
23-07-2007, 11:22
emio, Forse non mi sono spiegato.....
In non ti contesto il fatto che tu risponda ad altre cose diverse alla richiesta del post,anzi,le risposte sono sempre attinenti all'argomento.....siceramente,io,non le trovo neanche cosi complicate.
Il fatto e' che ad ogni tuo intervento ne seguono altri che non hanno niente a che vedere col post e che si complimentano con te per la trovata........
Tu dici che dovrebbero essere gli altri a non risponderti???
Io dico che dovresti essere tu a renderti conto che c'e' luogo e luogo per usare il tuo linguaggio.
Ti assicuro che non mi sono adombrato....dici che non sarebbe il caso che io usi parolacce.....Hai ragione ma per come la vedo io non e' molto dievrso da quello che fai tu.

V.Liguori, Il problema e',come dicevo al buon emio,e' che nessuno gli chiede di spiegarsi meglio ma si mettono a "clonarlo" e il post va a farsi benedire...

IVANO
23-07-2007, 12:09
emio, intervengo anche io su questa discussione solo per chiarire che condivido il pensiero di giangi1970, senza però criticare il tuo modo di scrivere.
Mi sono andato a rilegge gli ultimi tuoi interventi sempre molto precisi e dettagliati ma noto contestualmente che chi ti risponde in un secondo momento bada piu alla forma #19 #19 -11 -11 che al contenuto e ,nel giro di pochi post, la concentrazione si sposta sul modo di scrivere e non sul contenuto originario del post.
A me fa divertire moltissimo il tuo modo di scrivere e affascina ma forse in Tecnica o Chimica (comunque nelle sezioni particolari) ogni tanto è meglio miscelare il linguaggio, magari si risponde al quesito "normalmente" e si aggiunge un pezzettino di Emio's vaneggiament che fa sempre piacere :-)) :-)) :-))
Credo che bannare certe cose non sia giustissimo (Nulla contro i MOd. ci mancherebbe....), ma magari limitarle possa essere cosa logica....

Geppy
23-07-2007, 12:23
allo confino costretto........

"allo confino"?????

IN GALERAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D

emio
23-07-2007, 12:57
.........lo lessico mio per abbandonare stavo...
......poscia Geppy, lo folle creatore dalli flegrei colli, si manifesta meco siccome fumarola di solforosa anidride olezzante in lo piagnucoloso deserto e l'umore, di contro all'attributi sui, come pria solleva......
.....sulla seriosa china scivolammo troppo........Geppy sape....sape lui che lo serio destino altro è.....e non lo finto mare che puro magre libagioni ad illo porta....
...et allora dico alli avversari mii di codesta pugna....
....prendervela dovreste con chi dallo dito pria lo braccio poscia prende e non con illo che lo riso riporta in fin troppo seri discorsi..........

Giangi....
...siccome lo lessico tuo vedi affare tuo resta, differenze ci sono.......differenze ci sono........assicurotti

giangi1970
23-07-2007, 13:26
emio, Vedo che insisti sul discorso che sono gli altri che non dovrebbero darti corda.....
Che vuoi che ti dica....vorra dire che nella mia firma aggiungero' una specifica......
Vorrei solo che ti fosse chiaro che io non c'e' l'ho assolutamente con te...anzi ti trovo molto divertente,farneticante,ma divertente...solamente che spesso sei fuoriluogo.......

dema
23-07-2007, 13:41
lamenti et lamentazioni giunsero alli acustici organi lori da messeri che fatica et grosso insopportabile lavoro diceano di fare nello momento della lettura istessa delle parole mie, secondi lori, troppe complicate assai....... ...........

sia ben chiaro, se ti riferivi al sottoscritto, che vista l'eta' che mi ritrovo cio' che dovevo dire l'ho detto a te e non ai moderatori.

confermo il fatto che ,visto che quello che dici puo' risultare di interesse comune,mi farebbe piacere o mi faresti cosa gradita (scegli tu) capire senza arrtovellarmi il cervello.

Geppy
23-07-2007, 15:12
sia ben chiaro, se ti riferivi al sottoscritto, che vista l'eta' che mi ritrovo cio' che dovevo dire l'ho detto a te e non ai moderatori.

EHI, dema, ma hai 38 anni come dice sotto il nick o di più? :-)

Perchè se ne hai veramente SOLO 38 NON PUOI CAPIRE cosa accade quando ci si avvicina (e/o si superano) i 50. L'arteriosclerosi colpisce inesorabilmente, a chi più ed a chi meno......

Emio è sotto i 50....... ed è l'esempio di "a chi più":-D :-D :-D :-D :-D

.......(solo a scopo preventivo)......e poi c'è chi i 50 li supera ed è l'esempio di "a chi meno"!!!!! :-D :-D :-D

Bisogna aver pazienza tanto, a breve, LO RINCHIUDONO!! :-D :-D :-D

emio
23-07-2007, 15:12
.....SCRIVO DOPO ESSERMI ACCURATAMENTE AUTOTRADOTTO........

dema...
.... mi riferivo a te....ma mi sembrava chiaro lo scherzo (è troppo difficile da capire puranco questo ?) .....comunque puoi dire quello che vuoi e con chi vuoi.....per me c'è liberta' di espressione....per cui fino a quando non si scade nel volgare (quello vero)......segnalami i post di tuo interesse e cerchero' di essere piu' chiaro.....

Giangi...
...vabbe'......... allora non ho capito che cavolo vuoi............

...vedo che tu insisti facendo finta di non capirmi....
.....vuoi che risponda seriamente su un argomento che di serio non ha nulla ?
...ormai ti sei imbarcato in questa crociata da benpensante a favore dei poveri neofiti che spauriti si avventurano nel Gotha dell'acquariologia italiana........

...allora.....vediamo un po' di cosa sono colpevole......

.....io non ho bisogno di qualcuno che mi dia corda......sono gia' scemo di mio.....
....se qualcuno si sente ispirato "dallo modo mio di scrivere", ben venga almeno si scherza anche un po' in un sito dove mi pare che le cose si prendano forse un tantino troppo sul serio....(non parlo delli moderatori che in privato loco comprensione e complicita' mostrarono meco)....e lo dice uno che spende migliaia di euro sullo "finto mare suo".....
.....quelli che si sentono ispirati (e ti danno tanto fastidio) rispondano pure " a tono" (dalle mie parti ancora c'è liberta' di parola ed anche di espressione) se poi si lasciano troppo trasportare e perdono di vista il titolo del post e/o l'argomento dello stesso andando OT, intervengano pure i moderatori.....
.... sono accusato di mandare in vacca i post solo per delle risposte un po' piu' arzigogolate.....
....mi pare realmente troppo....
.....ed anche il tono che usi mi sembra fuoriluogo...
.....e, gia' che siamo, anche un po' sgradevole....
......i post che vedo andare in vacca (e chiudere poscia dalli feroci moderatori) sono per lo piu' quelli in cui ci si accalora parlando (e sparlando piu' spesso) di cose (vedi ski od altro) in maniera fin troppo seria e seriosa....forse una risposta in "dolce stil novo" aiuterebbe a smorzare i toni di piu' delle parolacce.....credi ancora che lo istesso sia ?.....prova a pensare e vedrai che lo istesso non est.............
....ma...forse non servono tante parole....
.....forse, anzi certamente, tanta gente "è di spirito" e la pensa come me, visto quanti rispondono stando allo scherzo...."usando lo verbo mio istesso" o semplicemente manifestando lo divertimento loro .....
....e sono tanti ....
.....e mi diverto al loro divertimento....
....Geppy, tanto per citarne uno, è uno di quelli intelligenti (molto di piu' di tanti che lo criticano), infatti sta allo scherzo nonostante il fatto (un piccolo particolare) che quello che per noi "dovrebbe" essere poco piu' di un gioco, costoso, impegnativo quanto volete ma pur sempre un gioco , per lui è un lavoro quindi una cosa seria.....assolutamente seria, dato che lui vive o dovrebbe vivere di quello........
.....Di cose serie ne faccio anch'io.....ma.... in loco acconcio alla bisogna....
.....questo è un'hobbi, un'interesse e serve a farmi "divertire"....pur facendo sul serio.

.....comunque non ho voglia di proseguire su questo tono...
....è una discussione che non merita il mio buonumore....
...se ti da' fastidio come scrivo puoi benissimo non leggermi....
.....se invece ti diverti come dici perchè fai il crociato a tutela dei neofiti (vedi sopra) ?....divertiti e basta.....non è difficile.......

P.s. prova anche tu ad inventarti qualcosa di divertente.........

Geppy
23-07-2007, 15:52
.....io non ho bisogno di qualcuno che mi dia corda......sono gia' scemo di mio.....

scemo............scemo.............scemo..........
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
NO!!!!!!!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
scEMIO!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

emio
23-07-2007, 16:18
Geppy hai capito tutto..............

................signora maestra...........dice qualcosa ad emio che distrae la classe ?........

giangi1970
23-07-2007, 16:48
...vabbe'......... allora non ho capito che cavolo vuoi............
Semplice.....che tu abbia il buon gusto di fare i tuoi interventi nei topic appropriati...vedi questo o in descrivi il tuo acquario.....
...vedo che tu insisti facendo finta di non capirmi....
Io ti capisco benissimo...se leggi alcune mie risposte,anche io,sono prontissimo allo scherzo e alla battuta......

...ormai ti sei imbarcato in questa crociata da benpensante a favore dei poveri neofiti che spauriti si avventurano nel Gotha dell'acquariologia italiana........

Crociata???Forse...mi sono solo messo al posto di chi sta' chiedendo consigli prima di spendere migliaia di euro e si ritrova con un mucchio di mosche in mano......
.... sono accusato di mandare in vacca i post solo per delle risposte un po' piu' arzigogolate.....
....mi pare realmente troppo....
Pero' e' la realta'......divertente ma la realta'.....
......i post che vedo andare in vacca (e chiudere poscia dalli feroci moderatori) sono per lo piu' quelli in cui ci si accalora parlando (e sparlando piu' spesso) di cose (vedi ski od altro) in maniera fin troppo seria e seriosa....forse una risposta in "dolce stil novo" aiuterebbe a smorzare i toni di piu' delle parolacce.....credi ancora che lo istesso sia ?.....prova a pensare e vedrai che lo istesso non est.............
D'accodissimo con te...c'e' di molto peggio di quello che stiamo discutando cui.......

Prova pero' a fare il contrario......Mi spiego....Un po' di giorni fa',se non erro,hai chiesto consigli per una plafo.....e se invece di darti consigli avessi solo letto post di gente che ti rispondeva nel tuo "linguaggio" senza avere nessuna risposta???
Non penso che la cosa ti avrebbe fatto piacere,ma non rispondermi a "caldo"...pensaci un po'....cosa di qui non dubito tu faccia........

.....ed anche il tono che usi mi sembra fuoriluogo...
.....e, gia' che siamo, anche un po' sgradevole
Dimmi dove e sono prontissimo a chiederti scusa......
...se ti da' fastidio come scrivo puoi benissimo non leggermi....
.....se invece ti diverti come dici perchè fai il crociato a tutela dei neofiti (vedi sopra) ?....divertiti e basta.....non è difficile.......

Ti sbagli,continuero' comunque a leggerti...mi diverte molto......
Spero solo che tu capisca che io non ho assolutamente niente contro di te...
Ma c'e' luogo e luogo per divertirsi e,sarai d'accordo con me,che a qualcuno puo' dar fastidio....e se te lo dicono non te la dovresti prendere....
Infondo lo hai detto tu.......
dalle mie parti ancora c'è liberta' di parola ed anche di espressione)

emio
23-07-2007, 17:46
......non me la prendo se a qualcuno fastidio apporta lo linguaggio mio....credevo fosse chiaro........
...mi stupisco per i motivi che stanno alla base di queste reazioni.............
..se qualcuno avesse risposto al mio post sulla plafo (a proposito mi trovo, per il fatto di avere avuto solo 3 risposte, sull'orlo di una crisi di nervi.....) scherzando avrei risposto a tono......non vivo in attesa di avere risposte dai Guru o presunti tali...... le mie scelte le so' e le posso fare benissimo da solo senza chiedere il placet di nessuno.....nessuno ha l'obbligo di rispondere ai post ed è libero di farlo se e come vuole......se avessi parlato della mia intenzione di suicidarmi...allora forse si, gli scherzi non li avrei graditi.....ma non avrei gradito nemmeno se nessuno mi avesse risposto.....cerchiamo di non perdere il senso delle proporzioni.....
.....tu parli di neofiti che si incavolerebbero se non "risposti" (mi piacciono i neologismi) adeguatamente........ed anche in modo pronto e puntuale e senza andare O.T.....nient'altro ?
....vogliamo parlare anche di quei poveri neofiti (od anche esperti) che non vengono degnati di una risposta ? come pensi si possano sentire ?...ignorati da tutti.....allora bisognerebbe stabilire anche un numero minimo di risposte al di sotto delle quali ci si puo' sentire derelitti e al di sopra delle quali soddisfatti ed appagati ? ...ti pare abbastanza assurdo un discorso di questo tipo ?

...qualcun altro (al quale mi riferisco chiaramente) si scoccia perchè gravemente affaticato, alla sua veneranda eta', dal leggere risposte un po' piu' arzigogolate di quanto certifichino le sacre scritture della letteratura..........che dire ? rimango senza parole.........di fronte a tanto sforzo ed alla fatica umana........

....ragazzi rilassatevi......... ve lo ripeto ancora..... le cose serie sono altre e quelle purtroppo non ce le leva nessuno........

V.Liguori
23-07-2007, 18:01
Per i non bilingue compresi neofiti e per giangi1970:
Credo che l'argomento si stia riscaldando anche troppo.......è pertito tutto da un gioco e questo accanirsi mi sembra un po' eccessivo..........va bene chiedere al Sommo Emio :-D di essere più chiaro nelle parti tecniche del forum ........ ma se ci accaniamo anche sul reef cafè............se neanche quì possiamo alleggerire su temi un po' meno seri............. è una critica stesso al nome della sezione reef cafè che,credo, sia stata voluta a posta per divertirsi.

Per i pochi che degustano il volgar parlare e per emio:
Lo scopo dello tuo parlare che rende ludica et divertenta codesta sezione dell'acquatico sito, desta affanni et patemi a coloro i quali i loro cerebri di pigrizia son satolli. Combatti l'inquisizione delle giangesche truppe che di libertate son scarne et misere.
Conveni ordunque ad utile accordo: che nelli discorsi tecnici tu addolcisca lo tuo parlare sì forbito affinchè la sorte tua non si accompagni a quella dello Sommo poeta Dante che ingiusto et angusto esilio non potette allettare della sua arte la sua amata Firenze.

giangi1970
23-07-2007, 18:09
emio, Guarda che io capisco benissimo il tono "goliardico"(miiiiiiiii ho dovuto cercare su internet come si scrive!!!!!!!!!)
Ma non tutti c'e' l'hanno..........
C'e' molta gente che pende dalle labbra dei Guru e non avere risposte li manda in crisi........
Sui topic che non hanno "soluzioni" purtroppo c'e ne sono parecchi........ma nessuno puo' obbligare nessuno,come nessuno ti puo',giustamente,obbligare a smettere,a meno' che tu non violi il regolamento,ma non credo sia proprio il tuo caso........
...qualcun altro (al quale mi riferisco chiaramente) si scoccia perchè gravemente affaticato, alla sua veneranda eta', dal leggere risposte un po' piu' arzigogolate di quanto certifichino le sacre scritture della letteratura..........che dire ? rimango senza parole.........di fronte a tanto sforzo ed alla fatica umana........
Devi pure capire che anche a te ci saranno delle cose che ti danno fastidio e se ti ha mosso delle critiche tutti i torti non ha.......
Non penso neanche che i mod. ti abbiano avvisato per una singola protesta.
ragazzi rilassatevi......... ve lo ripeto ancora..... le cose serie sono altre e quelle purtroppo non ce le leva nessuno........

Sante parole.....

dema
24-07-2007, 07:58

della serie :curnutu,attutu e cacciatu di casa....... :-))

....ragazzi rilassatevi......... ve lo ripeto ancora..... le cose serie sono altre e quelle purtroppo non ce le leva nessuno........

credimi sono sostenitore di cio' da tempi immemori e non sospetti

il lato gogliardico lo conosco pure io e non sai quanto:se solo fossi stato presente alla vecchia chat te ne saresti reso conto. :-D :-D :-D

il mio e' solo un consiglio:quando hai qualcosa di interessante (post tecnici) da dire fallo solo in modo da renserlo piu' leggibile e scorrevole.
credo sia sintomo di buone maniere ( e non frantendermi:parlo di forum) e molti te ne saranno grati.

con il dovuto rispetto ( e siamo a due)! ;-) :-))

emio
24-07-2007, 08:43
DEMA
della serie :curnutu,attutu e cacciatu di casa....... :-]

da dove codesto villico idioma a me alieno proviene ?

lu significatu potia che l'aggiu capitu ma si poti esseri piu' chiaru megliu saria...........

dema
24-07-2007, 09:30
:-D :-D :-D

vabbe' ci rinuncio :-D :-D :-D

emio
25-07-2007, 17:24
.......Dema lu provincio......
.......de l'origin tuo lo loco non dici....
.....si capitoline origini non avesti niuno colpa te ne face......
......ipse dixit........
.....niuno perfecto est.......... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))