Visualizza la versione completa : che alghe mangiano? e compatibilità
ciao volevo sapere quali sono le alghe che le lumache mangiano...
del tipo... i puntini verdi o la patinina verde che si forma su vetro e filtro... chi la libera???
e meglio il siamensis o loro??
poi... con i vari botia ci stanno o hanno problemi?
AndreaDoc
20-07-2007, 14:12
I Botia si mangiano lumache, annessi e connessi...sconsigliata vivamente la convivenza!!! Come mettere un gatto nella gabbia del canarino...
GastronomiaSalentina.it
20-07-2007, 14:17
Le neritine si mangiano volentieri le alghe nere a pennello e fanno una bella pulizia della vasca
beh a sto punto... meglio le neretine (contro alghe) o lo scdriminti e siamensis (contro lumachine e alghe)???
è un biotipo asiatico... del sumatra se non erro...
beh a sto punto... meglio le neretine (contro alghe) o lo scdriminti e siamensis (contro lumachine e alghe)???
è un biotipo asiatico... del sumatra se non erro...
Ma deve diventare un acquario o un campo di sterminio? Alghe e lumache crescono in base al carico organico della vasca per cui se lo tieni sotto controllo non hai problemi. Definisci meglio il scdriminti perche' proprio non ci arrivo a capire che pesce e' (sidthimunki?). E finimola di parlare di biotopi che non serve ad una mazza e comprare solo i pesci per fare le pulizie di fine settimana ma cerchiamo di imparare a gestire bene la vasca valutando compatibilita', carico e quant'altro.
Ciao Enrico
AndreaDoc
21-07-2007, 13:26
Le neritine si mangiano volentieri le alghe nere a pennello e fanno una bella pulizia della vasca
I Botia si mangiano volentieri le neritine anche senza pennello e aver fatto pulizia... :-D :-D
si intendevo il botia quello... non so scrivere il nome...
cmq... io ho la mia idea e non è un campo di sterminio... poi ognuno la pensa a modo suo....
cmq... meglio neretine e japonica o siamensis e botia sidthimunki?
AndreaDoc
21-07-2007, 14:55
neretine e japonica (comunque tuttte le caridine e neocaridine vanno bene...io metterei delle red cherry o delle palmata che sembrano essere più resistenti...cmq anche le Japonica non scherzano...)
dite quindi anzi neretina e japonica che botia e siamensis???
ma ci stanno in un biotipo asiatico del sumatra o borneo???
Mr. Hyde
21-07-2007, 21:32
il mio siamensis non ha mai mangiato un' alga in vita sua
beh molto probabilmente opterò per lumache e japonica anzi che botia e siamesis...
cmq... ho scritto lumache perchè ora rimane il dubbio...
qual'è meglio? neritina o ampu???
o quantomeno qual'è che rispetta un biotipo indocinese?
botia sidthimunki e neocaridine vanno bene assieme ?
Italicus
17-10-2007, 06:41
la mpu sono sudamericane, le hanno introdotte in indocina, ma questo è un altro paio di maniche
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |