Visualizza la versione completa : 180 lit allestendo
cristiano22
20-03-2005, 00:38
ciao ragazzi questo è il mio 180 in allestimento...mi manca qualke pianta e qualke pesce!giudicate tranquilli...ma mi raccomando...clemenza! -20 http://www.acquariofilia.biz/allegati/4_691.jpg
Mettici più piante !!!!!
Comunque come inizio non è male.... ;-)
CarloFelice
20-03-2005, 03:07
bellissimo è come lo vorrei io -20
però tappa le stempiature, cioè come dice ozelot mettici + piante.....
ciaooooo -11
Bello veramente, io metterei più piante alte sullo sfondo,qualche media al centro e se continui così sarà uino spettacolo!!!!BRAVO
@ndromed@
20-03-2005, 11:56
bello complimenti col tempo sicuramente le piante cresceranno. Cmq secondo me infoltirei con qualche pianta a foglia larga e acrescita veloce tipo echinodorus. ;-)
cristiano22
20-03-2005, 14:00
grazie ragazzi...un motivo in piu x continuare :-))
Massimo Suardi
20-03-2005, 14:13
io sostituirei lo sfondo, a mio avviso è molto finto, cn uno 3d fatto da te... non ci vuole nulla, costa poco, una lastra di polistirolo spessa 5 cm e grande come il fondo+tubo di silicone trasparente+sabbia(sottilissima rende meglio)+phon per capelli+voglia di fare... ;-)
dall'unica foto che vedo... mi sembra che l'illuminazione nn sia adeguata...
ci dai maggiori info?
cristiano22
20-03-2005, 21:05
l illuminazione è quella che da in dotazione la juwel nel rio180...2 neon uno a luce rosa e una a luce fredda...
potenzia la luce, è un pò scarno, metti più piante e soprattutto metti uno sfondo nero. cmq va bene
Nightsky
21-03-2005, 14:07
un po' + piante e sostituisci lo sfondo, o blu scuro o nero o con i sassi ... poi quando le piante saran cresciute bene sara' molto + bello!
:-)
da quanto gira?
facci sapere come procede -05
cristiano22
21-03-2005, 14:34
insomma sto sfondo nun ve piace... :-D ok...assodato!
la vasca gira da una settimana ma ha il materiale filtrante di un vekkio acquario da 70 litri e l acqua è metà del vekkio acquario e metà del rubinetto biocondizionata...cmq oggi ho fatto analizzare i valori ed ho ph gh kh e dh alti...mi è stato consigliato dal negoziante di cambiare metà acqua dell acquario con acqua ad osmosi inversa x dimezzare i valori...che dite ?
ps...x la luce cambierò appena possibile la luce rosa con una piu potente! #23 :-))
più che cambiare la luce rosa aggiungerei una ulteriore luce..... ;-)
per i valori dipende tutto dai pesci che ospiterà la vasca. Se scegli i poecilidi non è necessario aggiungere altra osmosi.
cristiano22
22-03-2005, 00:08
infatti milly nell acquario avro scalari neon e compagnia bella terrò solo 2 platy...quindi dovrò fare un lavoraccio coi cambi!
The Wizard
22-03-2005, 00:35
infatti milly nell acquario avro scalari neon e compagnia bella terrò solo 2 platy...quindi dovrò fare un lavoraccio coi cambi!
Beh allora ti consiglierei di togliere anche i 2 platy... non c'entrano nulla con gli scalari & "compagnia bella"...
Per l'allestimento concordo con i giudizi negativi sullo sfondo e aspetto di vedere le piante cresciute e incrementate... io personalmente nella stessa vasca ho solo di vallisnerie 40 piante...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |