Visualizza la versione completa : Consigli per il primo acquario
salve!
finalmente dopo aver visto l'acquario di un mio amico mi sono messo in testa di comprarne uno premetto che lo spazio non e molto e quindi girando per vari sitiho visto questo e mi sembra buono
vorrei la vostra opinione e vari consigli
Acquario curvo, non sono presenti giunti di silicone, il vetro anteriore e i 2 laterali sono realizzati con un'unica lastra.
DIMENSIONI:
38 x 27 x 46 (h) cm, 40 litri.
IMPIANTI E ACCESSORI COMPRESI:
FILTRO: Top filter 300 l/h;
ILLUMINAZIONE: 2 x 8 Watt T8;
ke ne dite?????
http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=8177&idn=205&id1=10196&idn1=&id2=176&idn2=&id3=205&idn3= ecco il link dell acquario
lac...ne ho sentito parlare ma non so niente delle lor qualità, magari aspettiamo qualcuno che ne possiede uno!!hai già un'idea degli ospiti che inserirai?così ti puoi regolare meglio sulle dimensioni della vasca, anche se, comunque vada, in 40 litri non puoi mettere troppi pesci!
allora 40 litri hai ragione sono troppo pochi e mi hanno anke detto che + l'acquario e piccolo piu e difficle quindi opterei per questo
http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=727&idn=206&id1=10196&idn1=&id2=176&idn2=&id3=206&idn3=
i pesci che voglio mettere e che mi hanno anche consigliato sono: 2-3 coppie di guppy-5-6 Xiphophorus -2-3 Achantophtalmus Kulii -5-6 Otocinclus
gli askoll sono ottimi acquari...e diciamo che 90 litri iniziano ad essere sufficenti!!!ha più che ragione chi ti ha detto che gli acquari più piccoli sono e più difficilmente si gestiscono però ha sbagliato a consigliarti sulla popolazione!!una ventina di pesci per 90 litri direi che sono troppi....in più devi tenere presente che i guppy:
1) si riproducono costantemente circa una volta al mese e quindi nel giro di poco tempo sono loro a riempirti l'acquario
2) i maschi tendono ad essere molto "pressanti" nei confronti delle femmine e quindi queste ultime sarebbe meglio se fossero in superiorità numerica, altrimenti nei peggiori dei casi lo "stress da corteggiamento" può causare l'insorgere di malattie
purtroppo non allevo gli altri pesci da te citati e non saprei dirti niente in merito però ricorda sempre che, prima di scegliere i pesci, è opportuno:
1) conoscere i valori dell'acqua che andrà ad ospitare i pesci, per decidere quali sono i più adatti
2) avere taaaanta pazienza, perchè l'acquario richiede circa un mesetto prima di essere pronto ad ospitare i pescioli
3) fossi in te per prima cosa, oltre le due già citate sopra, mi diletterei a scegliere anche delle belle piantine...che è divertente quasi quanto scegliere i pesciolini!! :-) ti consiglio di scegliere piantine poco esigenti perchè di solito l'illuminazione di serie non è molto potente..!!spero per adesso di esserti stata di aiuto...chiedi se hai bisogno!! #36#
grazie mille
potresti consigliarmi delle piante e dei pesci ??? :-)
io, per iniziare, nel mio 30 litri avevo messo due guppyne femmine e un maschio e una coppia di corydoras...quanto alle piante...le uniche due presenti nel mio acqario delle quali conosco il nome sono la ceratophillium e la limnophila aquatica, entrambe da sfondo e a crescita veloce...poi puoi scegliere anche piantine del genere anubias, che sono molto carine e semplici da tenere!! :-) poi, quando hai preso un pò la mano potresti inserire le caridina japonica (gamberetti) sono uno spettacolo!!! :-) :-)
ti consiglierei di mettere dei pesci che hanno tutti valori simili...in + nel link dell'acquario da 90 litri ho letto che ha 40 watt, quindi avrai 0,4W a litro...cmq ti do un link dove potrai trovare delle piante con relativo vattaggio a litro.
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
la cerato e le anubias dovrebbero andare bene....anche io ho circa 0,4w a litro e crescono bene!!però la limnophila aquatica effettivamente mi da qualche problema...adesso vediamo però cosa decide Noob! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |