PDA

Visualizza la versione completa : Turbinaria vs Palytoha = 2-0

nand1
19-07-2007, 20:32
Ciao a tutti, se la turbinaria rilascia del muco bianco ed è stata a contatto con i palytoha per 2 secondi circa, vuol dire che ho fatto qlc danno ve?
Non sapendo cosafare gli ho fatto degli sciaqui con acqua fredda... ho visto che qlc lo fa quando un invertebrato ha problemi

Pfft
19-07-2007, 21:08
ovviamente come tutti i coralli quando tocca un altro (e anche solo nella stessa vasca per mezzo di sostanze chimiche) si scatena una guerra che ovviamente porta al danneggiamento di uno dei due.
Solo se la cosa è lunga può avere conseguenze drammatiche (a parte alcuni SPS per cui bastano comunque pochi minuti), 2 secondi non sono niente .. bastava separarli.
Il muco bianco potrebbe non essere niente .. basterebbe una foto..

ahh.. chi sarebbe che li fa i bagni in acqua fredda ? non fa niente.. se non aggiungere stress.. magari anche acqua non salata così aggiungi anche uno shock osmotico.. non fare mai ste cose senza chiedere prima...

nand1
19-07-2007, 22:01
Ecco le foto del danno... Cmq non stavano vicini è ke mentre aspiravo un pò di planarie ho urtato la turbinaria ke ha ruzzolato sui palytoha lho ripresa subito so ke sono urticanti i palytoha...Per i bagni non mi ricordo da chi ho letto, che li aveva fatti quando aveva un animale in sofferenza...mi dispiace per aver torturato u pò la mia turby

Pfft
19-07-2007, 22:04
nand1, un contatto breve guarisce in un paio di giorni .. ma occhio a cosa leggi .. e soprattutto chi leggi ..
rischi di aver fatto più danno con il bagno che con quel contatto.. e comunque non vedo la foto.

nand1
25-07-2007, 23:00
Non ci crederete ma nello scontro ho perso 2 Palythoa ke stanno regredendo sempre più mentre la Turby è ritronata alo splendore iniziale, chi l'avrebbe mai detto ke la Turby è più urticante dei Palythoa...
Certo ke pensavo, se non fosse un pò immorale organizzarei delle sfide tra invertebrati a ki è il + velenoso un pò come fanno in tahilandia con le bette splendens...
Ke faccio con quei 2 palythoa li tolgo subito o aspetto ancora un pò?