Visualizza la versione completa : Luci in maturazione
giolamot
19-07-2007, 20:20
Ciao ragazzi oggi comincio la mia 4 settimana di maturazione.
Ho sostituito il coperchio che chiudeva il mio acquario con plafoniera Arcadia con 4xT5 due bianche e due attiniche.
Volevo chiedervi, quando iniziare a dare un po di luce ed in che modo accenderla; nel senso tutto insieme o con tempistiche separate?
Grazie ciao
Gio
P.S. Valori ieri:
PH: 8.5
Salinità con rifrattometro: 34
CA: 500
KH: 13
NO2: 0
NO3 10
PO4: 0.2
RobyVerona
19-07-2007, 21:16
Aspetta un'altra settimana e poi io piano piano partirei. Parti con un'oretta e poi aumenti di un'ora a settimana. Hai i PO4 elevati (ed è normale in maturazione) io gli darei una botterella con delle ROWA Phos o similari poste all'interno di un filtro fluido.
biliobli
19-07-2007, 21:23
RobyVerona
ma giolamot le deve accendere tutte quante le lampade per un'oretta ???? questa domanda interessa anche me ............
un saluto
biliobli, si accendile tutte poi aumenti in maniera graduale.
grande firma ;-)
RobyVerona
19-07-2007, 22:46
Si, confermo che vanno accese tutte assieme.
Bilio... Firma fantastica per una persona fantastica che ha saputo regalare allo sport italiano e al ciclismo momenti indimenticabili. Ho tutti i DVD che ho trovato sul mulo, li guardo almeno una volta al mese, Marco per me resterà indimenticabile.
biliobli
20-07-2007, 09:05
Billi, grazie per la precisazione......
RobyVerona, Pantani quando correva mi emozionava..... e mi faceva piangere.....invece oggi guardo le corse in TV svogliatamente. Per Pantani ci sarà sempre un posto nel mio cuore. Qualcuno non avrà la coscienza a posto per quello che è successo. Nei momenti di gloria tutti lo cercavano, nei momenti difficili tutti lo hanno abbandonato........è una vergogna!!!!!
a presto RobyVerona
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |