Visualizza la versione completa : filtro esterno o interno
ciao a tutti ho un acquario marino da 120 litri
con filtro interno che funziona perfettamente da 1 anno e mezzo.ho sempre saputo che i filtri interni per il marino sono meglio.ma...adesso metto un acquario piu grosso..vorrei mettere pero un filtro esterno di quelli a cilindro classici..(io non ho schiumatoio )vorrei sapere
MI CONVIENE TENERE IL FILTRO INTERNOO E TRAVASARE IL MATERIALE FILTRANTE DAL FILTRO VECCHIO AL NUOVO (SEMPRE INTERNO)CON AGGIUTNA DI MATERIALE NUOVO
O
POSSO METTERE UN FILTRO ADEGUATO ESTERNO A CILINDRO E TRAVASARE COMUNQUE TUTTO IL MATERIALE DEL VECCHIO FILTRO
GRAZIEEEEE.SCUSATE PER IL MAIUSCOLO..ME NE SONO ACCORTO ORA
AHAH
????
Sai che nel marino è sconsigliatissimo il filtro? Sia interno che esterno???
Che vasca hai? Solo pesci?
Ah, scusa...
Ho dato un occhiata ora ai tuoi messaggi vecchi...
Perchè continui a chiedere cose che poi non farai mai?
Ti hanno già detto di cambiare plafo, che hai pesci troppo grandi, che il filtro va tolto etc.
Se non puoi (=vuoi?) spendere, hai già tre vasce di dolce, goditi quelle, spendi qualcosa di più in quelle e evita di far star male gli animali, se non vuoi dargli le condizioni ideali per farli vivere bene.
o ma su sto sito solo moralisti e gente che sa tutto.qualche persona normale..........evita di dire cose che non sai gli animali li farai stare male tu ......io adoro gli animali ho 4 gatti e 2 cani piu 4 acquari soffro quando stanno male quindi evita di dire caxx e fare morali.....chiedero' a qualcun'altro........ci sono moltissimi acquari marini con il filtro interno certo non sono LA COSA PERFETTA COME DICI TU ma non tutti sono "MALATI" E VIVONO PER GLI ACQUARI..............QUINDI CI SI ACCONTENTA E I PESCI VIVONO BENISSIMO UGUALE DA 1ANNO E MEZZO I MIEI STANNO DA DIO......ADIOS
Non era mia intenzione offenderti.
Ma mettere uno zebrasoma in 100 litri equivale a farlo stare male.
Stare da Dio, sicuramente sì, perlomeno quelli che ti sono morti per i puntini bianchi...
Scusa ancora, ma se non ascolti i consigli che ti danno, che chiedi a fare?
Un pesce rosso sopravvive anche in una bocca da mezzo litro. Ma non vive bene. #07
ancora con sto star male ...non ci vuole un genio a capire che uno zebrasoma sta meglio in un acquario da 400 litri...ma non tutti possono tenerlo....non ho comprato 30 pesci in 100 litri.ne ho 4
e lo zebrasoma non ha mai avuto problemi nuota bene mangia e per quello che posso vedere non soffre affatto se poi a te i pesci parlano e ti confidano che soffrono e' un altra cosa.....i pesci morti per puntini bianchi avevano avuto un problema di ambientamento.....i consigli io gli ascolto ma non per forza le devo seguire ....e poi io ho chiesto un consiglio sul filtro da mettere non una ramanzina su come tenere i pesci nel MIO acquario ...cavoli ma non e' piu semplice dare un consiglio inerente alla domanda e astenersi da fare morali?????al limite dire un parere sul resto delle cose senza fare i portatori della verita' assoluta???
non tutti sono "MALATI" E VIVONO PER GLI ACQUARI..............
Ciao Ame, io sono uno di quelli "malati", percio ti consiglio di togliere il filtro interno, non mettere un esterno e mettere un tracimatore con una piccola sump se ne hai la possibilità.Poi se ti è impossibile per spazio, soldi, ideali strani, allora nessuno si sentirà di consigliare di aggiungere filtri biologici.poi se il fine è far vivere i pesci, allora anche con il biologico vivono.
Comunque non scaldiamoci, i consigli ti verranno dati, se poi non vorrai ascoltarli sarà tua decisione ;-) ;-)
grazie agente sei stato molto gentile....vedro' se e' possibile mettere un tracimatore....ma non so se riusciro''
io non mi scaldo mai cerco di essere sempre educato ma se uno comincia a dirmi che faccio star male gli animali di proposito allora non ci vedo piu....tutto qui.......
ame, tranquillo, sicuramente la vita di un pesce o corallo puo essere ottima, normale o al limite peggiore .
I tre gradi li deciti tu con la tua gestione e nessun altro.Loro possono anche vivere, ma come??.Un corallo che rimane sempre marrone scuro per i valori alti, non è morto ma non sta neanche bene.Un pesce che soppravvive ai fosfati a palla magari non muore ma non respira neanche aria fresca...e come se io e te stessimo in una stanza con 45° e una puzza enorme, magari non muoriamo ma in riva la mare sarebbe meglio ;-) ;-)
SI CERTO
..MA PER LA CORNACA IO faccio le analisi ogni due settimane e ho valori giusti......quindi-----ciao ciao
ame, non volevo aggredirti.....quindi
Ciao Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |